rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Catania-Chievo | Gomez affianca Bergessio

Per la gara di domani contro i clivensi, Montella recupera molti dei suoi uomini infortunati prima della sosta. A centrocampo ballottaggio Ricchiuti - Delvecchio con il primo leggermente favorito mentre in avanti confermato il duo Gomez-Bergessio

Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato: per la dodicesima giornata di serie A, il Catania ospiterà domani alle ore 15 il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo. Gli incroci fra rossoblu e veronesi sono stati fin qui otto con il Chievo che guida con tre vittorie contro le due etnee. Tre i pareggi. A dirigere la gara sarà il signor Tagliavento di Terni, coadiuvato dagli assistenti Iannello e Crispo. Il quarto uomo sarà il signor Gavillucci.

QUI CATANIA - Grazie alla sosta, il tecnico rossoblu Montella ha recuperato molti degli uomini alle prese con gli infortuni. Gli unici indisponibili per la gara contro il Chievo sono lo squalificato Lanzafame e gli infortunati Izco e Suazo. Per provare a riscattare il pesante 0-4 patito nella scorsa giornata sul campo del Milan, però, Montella non pare intenzionato a effettuare molte modifiche rispetto all'ormai canonico 5-3-2: a destra in difesa giocherà Potenza  mentre sull'out opposto, nonostante il recupero di Capuano, Marchese sembra ancora favorito. A centrocampo, sicuri di una maglia Lodi e Almiron, il terzo posto se lo contendono Ricchiuti e Delvecchio con il primo leggermente favorito mentre in avanti confermato il duo Gomez-Bergessio.

QUI CHIEVO - Il Chievo cerca di dare continuità alla vittoria ottenuta due settimane fa in casa contro la Fiorentina. Di Carlo recupera varie pedine del suo scacchiere a partire dal difensore centrale Cesar, al rientro dopo la squalifica. Il difensore sloveno riprenderà il suo posto davanti a Sorrentino insieme a Mandelli mentre sull'out di sinistra Jokic dovrebbe giocare a scapito di Dramè. A centrocampo, fuori causa Cruzado, si giocano una maglia da titolare Bradley e Sammarco con lo statunitense in vantaggio. In attacco, al fianco del capitano Pellissier, ci dovrebbe essere nuovamente Moscardelli.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA(5-3-2) - Andujar; Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese(Capuano); Ricchiuti(Delvecchio), Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio. A disposizione: Campagnolo, Capuano, Potenza, Barrientos, Delvecchio, Catellani, Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella

CHIEVO(4-4-2) - Sorrentino; Frey, Cesar, Mandelli, Jokic; Luciano, Rigoni, Hetemaj, Bradley(Sammarco); Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Puggioni, Andreolli, Dramè, Sammarco, Vacek, Paloschi, Thereau. Allenatore: Domenico Di Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catania-Chievo | Gomez affianca Bergessio

CataniaToday è in caricamento