rotate-mobile
Volley

Di madre in figlia: a Catania la pallavolo è una questione di famiglia

In casa Teams Volley sono cresciute Margherita Chiavaro e Zoe Canonico, madre e figlia ugualmente innamorate di questo sport

Margherita Chiavaro e Zoe Canonico, sono una madre e una figlia con la stessa passione, cresciute nella stessa squadra di pallavolo, la Teams Volley Catania. Passa il tempo ma i  valori e la passione che si tramandano da una generazione all’altra sono sempre gli  stessi. La gioia di giocare a pallavolo e la determinazione nel perseguire l'eccellenza sportiva, lavorando duramente agli allenamenti e durante le partite.

C’è poi il valore dell'unità e della collaborazione, imparando a lavorare insieme verso un obiettivo comune e sostenendo gli altri membri della squadra, affrontare le sconfitte e le difficoltà con determinazione e impegno, imparando a rialzarsi e a migliorare costantemente. Non ultimo il rispetto per gli avversari, gli allenatori, le compagne di squadra  mantenendo un comportamento sportivo e leale. Margherita Chiavaro, giocatrice e schiacciatrice tra le più esperte, ha legato il suo percorso sportivo alla Teams Volley Catania in diverse stagioni.

La Teams Volley Catania è stata sempre casa sua. Vanta un  curriculum di tutto rispetto, con  diversi campionati disputati in B2 e B1, tra cui le esperienze con il Cutrofiano, Amazzoni Agrigento e Lercara Friddi: con quest’ultimo club ha vinto il campionato di Serie B1 e disputato l'anno successivo la Serie A2. Non solo Indoor per Margherita. Nel suo palmares spicca lo scudetto di beach volley vinto nel 2003; inoltre per altre due volte è stata vicecampionessa italiana di beach volley, oltre ad aver detenuto per anni il record di vittorie di tappa consecutive nel Campionato Italiano di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di madre in figlia: a Catania la pallavolo è una questione di famiglia

CataniaToday è in caricamento