rotate-mobile
Cronaca

Aggressione ciclista, giunta Bianco si autotassa per riparare bicicletta

"Tutti e nove gli assessori si sono detti disposti a tassarsi - dichiara Bianco - per pagare la riparazione della bicicletta, un gesto simbolico di solidarietà che ci è sembrato importante". Solidarietà arriva anche dalla seconda municiipalità, territorio dove ricade la zona del lungomare

Dopo l'aggressione di alcuni giorni fa nel lungomare di Catania, la giunta Bianco ha deciso di autotassarsi per far riparare la bici "musicale" di Raffaele Lo Savio. Il giovane ciclista catanese di 23 anni è stato aggredito domenica scorsa in piazza Nettuno durante una manifestazione di commercianti. Distrutta, durante l'episodio di violenza, anche la bicicletta del giovane. "L'idea - ha spiegato il sindaco, Enzo Bianco - è nata durante una riunione di Giunta. Tutti e nove gli assessori si sono detti disposti a tassarsi per pagare la riparazione della bicicletta, un gesto simbolico di solidarietà che ci è sembrato importante". Lo Savio, noto anche come Raffa Dj Biker, ha ringraziato per il gesto e ha annunciato che sarà presente domenica prossima alla ciclopedalata del Porto.

Solidarietà arriva anche dalla municipalità di “Barriera-Canalicchio-Ognina-Picanello”, territorio al quale appartiene la zona del lungomare. Il vice presidente Alessandro Campisi e il consigliere Adriana Patella, esprimono infatti profonda solidarietà verso la vittima del vile gesto e sottolineano come “la civile protesta è un diritto democratico ma non deve mai scadere nella violenza. La circoscrizione si è sempre dimostrata disponibile e pronta ad un tavolo di dialogo con tutte le parti in causa sulla chiusura al traffico del viale D’Alagona e viale Lauria. Un confronto democratico per cercare di rilanciare il territorio e creare sviluppo economico virtuoso. Proposte e progetti da valutare e rendere operativi nel pieno rispetto di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione ciclista, giunta Bianco si autotassa per riparare bicicletta

CataniaToday è in caricamento