rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo rossa, il bollettino della protezione civile: scuole e università chiuse

La Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo rossa, il massimo livello di allarme, in relazione al rischio idrogeologico sull'area jonico-etnea per giovedì 9 febbraio. Il Il Commissario straordinario Piero Mattei, come si legge nella nota del Comune, ha disposto la chiusura degli edifici scolastici e delle Università

La Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo rossa, il massimo livello di allarme, in relazione al rischio idrogeologico sull'area jonico-etnea per giovedì 9 febbraio. "Precipitazioni sparse, venti orientali da forti a burrasca, con raffiche di vento o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Precipitazioni diffuse e abbondanti, specie sui settori centro-orientali. I rovesci saranno di forte intensità con frequente attività elettrica. Nevicate al di sorpa dei 500-700 metri". E' quanto si legge nel Bollettino della Protezione civile.

Il Commissario Straordinario Piero Mattei, come si legge nella nota del Comune, ha disposto per giovedì 9 febbraio 2023 la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado e l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali parchi e giardini pubblici e cimiteri.

Ordinanza del Comune chiusura scuole 9 febbraio

L’Amministrazione Comunale raccomanda ai cittadini di limitare gli spostamenti da casa solo in casi strettamente necessari, di tenere la massima prudenza alla guida dei veicoli e di stare lontani dai corsi d’acqua.

Sono sospese - a titolo precauzionale - anche tutte le attività didattiche, scientifiche e culturali previste nelle sedi universitarie (dipartimenti, Scuola Superiore di Catania e Strutture didattiche speciali delle sedi di Ragusa e Siracusa, aree dell'Amministrazione centrale).

Bollettino Protezione civile

Scuole chiuse anche nei comuni della provincia etnea:

Allerta meteo rossa, scuole chiuse domani a Misterbianco

Allerta meteo rossa, scuole chiuse domani ad Acireale

Allerta meteo rossa, Nino Naso: "Domani a Paternò le scuole rimarranno chiuse"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo rossa, il bollettino della protezione civile: scuole e università chiuse

CataniaToday è in caricamento