Antiabusivismo zona fiera: aggrediti 5 ispettori della Polizia municipale

Cinque ispettori della Polizia municipale sono stati aggrediti mentre svolgevano un'operazione antiabusivismo nella zona della Fiera tra via Puccini e via Teocrito

Cinque ispettori della Polizia municipale sono stati aggrediti mentre svolgevano un'operazione antiabusivismo nella zona della Fiera tra via Puccini e via Teocrito, nei confronti di commercianti extracomunitari privi delle necessarie autorizzazioni alla vendita.

Si è, infatti, verificato uno scontro fisico tra gli agenti di Pm e gli abusivi con una ventina di improvvisati fiancheggiatori degli abusivi i quali - travisati con sciarpe sul viso- hanno tentato di impossessarsi della merce sequestrata, nella maggior parte scarpe con griffe contraffatta.

Per quattro di essi vi è una prognosi di otto giorni e per uno di dieci, mentre l’ ufficiale che ha coordinato l’azione, pur essendo anch’egli contuso ha preferito non farsi medicare. Durante la colluttazione, un altro ambulante per evitare di essere fermato dalla Polizia Municipale ha abbandonato il proprio giubbotto dentro al quale vi era un telefonino poi requisito.

Attestati di di solidarietà nei confronti dei cinque ispettori eche sono dovuti ricorrere alle cure mediche in ospedale e dell'intero nucelo anitibusivismo,sono stati espressi dal sindaco Raffaele Stancanelli, dall'assessore e dal comandante della Polizia Municipale Massimo Pesce e Alessandro Mangani e dall’assessore alle attività produttive Franz Cannizzo.

Un arresto con processo per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale e due sequestri, uno amministrativo e uno penale, sono stati compiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania: l'appello per ritrovarla

  • Commerciante aveva manomesso i contatori per risparmiare

  • Scontro frontale tra due auto a Pedara: feriti i conducenti

  • Auto contromano in tangenziale inseguita dalla polizia

  • Smantellata piazza di spaccio alla "Fossa dei leoni": 5 arresti tra vedette e pusher

  • Marco Mengoni, Elisa, Coez e Gazzelle al PalaCatania

Torna su
CataniaToday è in caricamento