rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lungomare

Dopo oltre 20 anni apre lo svincolo di via Barraco: meno auto passeranno da piazza Mancini Battaglia

Venerdì mattina l'inaugurazione. Sono state completate le ultime opere necessarie per rendere funzionale l’arteria, dopo un lunghissimo stop ai lavori, che erano ripresi lo scorso mese di luglio grazie all’intervento dell'amministrazione comunale

Domani, venerdì 22 dicembre, alle ore 11, all’altezza del ponte ferroviario sulla cirvonvallazione, il sindaco Enrico Trantino e l’assessore ai lavori pubblici e politiche comunitarie Sergio Parisi apriranno alla circolazione viaria la nuova arteria stradale di via Barraco, che servirà da innesto dal viale Ulisse con l’attraversamento parzialmente in sopraelevata della zona Rotolo-Ognina, per sfociare sulla rotatoria Sant’Agata di via del Rotolo.

Sono state, infatti, completate le ultime opere necessarie per rendere funzionale l’arteria, dopo un lunghissimo stop ai lavori, ripresi lo scorso mese di luglio grazie all’intervento della giunta Trantino, che è riuscita a fare riavviare il cantiere. In sostanza, domani, entra in funzione la prima carreggiata di una strada a quattro corsie parallela al Lungomare, attesa da oltre venti anni, che permette di snellire lo storico ingolfamento di piazza Mancini Battaglia e della zona circostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo oltre 20 anni apre lo svincolo di via Barraco: meno auto passeranno da piazza Mancini Battaglia

CataniaToday è in caricamento