rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Veleni di Farmacia, "Con il fiato sospeso" arriva al King Multisala

Formula inedita: è un caso unico con la programmazione autonoma di un film di 35 minuti. Dal 12 al 18 settembre il film sarà proiettato alle ore 19 - 20 - 21 e 22. E sabato 14 settembre, alle 20.30, Costanza Quatriglio presenterà il film al pubblico in sala

Parte da Catania il tour sugli schermi nazionali di ''Con il fiato sospeso'', il nuovo film di Costanza Quatriglio. E Catania è la città del fatto di cronaca narrato nel film, una vicenda drammatica che intreccia i temi della ricerca scientifica, il lavoro giovanile e i pericoli del suo sfruttamento.

Ma non c'è solo la denuncia di un caso a pochi noto in questi 35 minuti di cinema che si sono imposti ai selezionatori del festival e in un prestigioso fuori Concorso.

Quatriglio è tornata a Venezia dopo il successo di "Terramatta", con un gioco di cinema che vive dell'incontro tra documentario e finzione, di un lavoro sull'espressione di Alba Rohrwacher e la voce di Michele Riondino, delle musiche di Paolo Buonvino e le canzoni dei Black Eyed Dog.

E, soprattutto, di una sperimentazione capace di emozionare e colpire il pubblico. Anche qui sono arrivati premi significativi, come il Premio Gillo Pontecorvo - Arcobaleno Latino e la segnalazione - condivisa con Via Castellana Bandiera - del Premio Pasinetti per l'interpretazione di Alba Rohrwacher, senz'altro una delle presenze più incisive della Mostra.

Il film arriva oggi a Catania in prima visione al King Multisala, con una formula inedita: è, infatti, un caso unico la programmazione autonoma di un film di 35 minuti. Dal 12 al 18 settembre il film sarà proiettato alle ore 19 - 20 - 21 e 22. E sabato 14 settembre, alle 20.30, Costanza Quatriglio presenterà il film al pubblico in sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veleni di Farmacia, "Con il fiato sospeso" arriva al King Multisala

CataniaToday è in caricamento