Cane aggredito in un canile a San Pietro Clarenza, tre denunciati

Gli investigatori hanno riscontrato la mancanza di cibo, la presenza di acqua con sporcizia pregressa e abbondanti deiezioni all'interno dei box e nell'area di sgombramento

Nei giorni scorsi, in un canile di San Pietro Clarenza uno deI cani ospiti della struttura è stato sbranato dagi altri animali.

Cane massacrato da altri animali in un canile -VIDEO

Dopo la visione del filmato, su disposizioni del Questore di Catania,  gli agenti del commissariato Borgo-Ognina e la polizia provinciale hanno eseguito un sopralluogo nella struttura. Gli investigatori hanno riscontrato la mancanza di cibo, la presenza di acqua con sporcizia pregressa e abbondanti deiezioni all'interno dei box e nell'area di sgombramento.

La polizia ha identificato la presidente che ha confermato l'aggressione del cane che è stato trovato in una cuccia sofferente e immobile e senza essere stato ancora sottoposto alle cure mediche veterinarie. Per questo motivo, la Presidente è stata indagata in stato di libertà per il reato che punisce, tra l'altro, chi " detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze". Stesse contestazioni sono state mosse al vice presidente e a una volontaria.

Sul posto è intervenuto personale dell'Asp Veterinari che ha accertato come su 18 cani 4 risultano senza microchip incluso quello ferito e oggetto di aggressione; cinque non sono stati controllati poiché ritenuti "diffidenti" quindi difficili da avvicinare. Quanto al cane ferito, il personale dell'Asp ha diagnosticato "ferite lacero contuse al livello di zona auricolare e arti posteriori" a seguito di aggressione. Ai fini della profilassi antirabbica, i veterinari dell'Asp intervenuti hanno sequestrato a livello sanitario i 18 cani presenti all'interno del canile, per 10 giorni 10. Alla presidente dell'associazione è stato prescritto di sottoporre il cane ferito ad immediata ed ulteriore visita veterinaria.

Potrebbe interessarti

  • Emorroidi: cause, rimedi e prevenzione

  • Sbornia: cause, sintomi e rimedi

  • Viaggiare in auto: consigli per combattere il caldo

  • Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al villaggio Ippocampo, suv con sei minorenni capotta

  • Incidente stradale sull'asse dei servizi, ferite due persone in moto

  • Incidente stradale in tangenziale, auto pirata investe un motociclista e scappa

  • Sparatoria a Ucria, il presunto assassino è originario di Paternò

  • "Hai mai fatto l'amore", la frase del romeno di 31 anni prima delle molestie: arrestato

  • Catania Summer Fest: tutti gli appuntamenti dal 17 al 31 agosto

Torna su
CataniaToday è in caricamento