rotate-mobile
Cronaca

Cenere dell'Etna: approvata dal governo proposta di FdI per aiuti a Comuni e privati

È stato approvato l'ordine del giorno presentato dai deputati di Fratelli d'Italia Ella Bucalo, Carolina Varchi, Wanda Ferro, in merito agli aiuti da concedere ai Comuni e ai cittadini colpiti dall'emergenza cenere

È stato approvato l'ordine del giorno presentato dai deputati di Fratelli d'Italia Ella Bucalo, Carolina Varchi, Wanda Ferro, in merito agli aiuti da concedere ai Comuni e ai cittadini colpiti dall'emergenza cenere.  Un ordine del giorno nato a seguito del lavoro di collaborazione tra il coordinamento provinciale guidato da Alberto Cardillo, gli amministratori locali dei comuni colpiti e appunto i deputati del partito di Giorgia Meloni. 

"Oggi più che mai l'accoglimento di questo ordine del giorno diventa importante -dichiara Ella Bucalo-. È necessario provvedere al più presto e sostenere chi, fino ancora oggi, continua a convivere con i danni e i disagi provocati dal vulcano". "Ci aspettiamo adesso - dichiarano i coordinatori regionale e provinciale di FdI Salvo Pogliese e Alberto Cardillo- che il governo accolga gli emendamenti che abbiamo presentato al DL sostegni bis, i quali grazie al lavoro della nostra deputazione, andranno a riempire di impegni concreti i punti approvati nell'ordine del giorno. Quindi - chiosano Pogliese e Cardillo - aiuti reali e concreti per i Comuni, per le famiglie e le imprese, oberati da costi esosi e ricorrenti". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenere dell'Etna: approvata dal governo proposta di FdI per aiuti a Comuni e privati

CataniaToday è in caricamento