rotate-mobile
Cronaca

Forconi, Mariano Ferro: “Non faremo uno sciopero selvaggio”

Presidi sono in programma da lunedì 11 marzo a Catania, Messina e Siracusa, nei pressi dei caselli autostradali di San Gregorio, Tremestieri e Rosolini, nel palermitano nei pressi dello svincolo per Villabate

Il leader dei Forconi Mariano Ferro ha confermato, in un conferenza stampa tenuta a Catania assieme al fondatore dell'Aias Richichi, la protesta che scatterà lunedì 11 marzo e che ha già messo in allerta le Prefetture.

Questa volta non sono previsti blocchi selvaggi come accadde un anno fa quando la Sicilia per diversi giorni precipitò nel caos con le pompe di benzina a secco e i supermercati vuoti, ma una mobilitazione a oltranza fatta di presidi e volantinaggi in diverse zone dell’isola. Il traffico sarà inevitabilmente rallentato, ma le merci potranno viaggiare

Presidi sono in programma a Catania, Messina e Siracusa, nei pressi dei caselli autostradali di San Gregorio, Tremestieri e Rosolini, nel palermitano lungo l'autostrada A19 nei pressi dello svincolo per Villabate, nel ragusano in contrada Roccazzo. Sono in fase di definizione le iniziative nelle province di Trapani ed Enna.

''Abbiamo comunicato alle Prefetture che non faremo uno sciopero selvaggio - afferma Ferro all’Ansa - ma confermiamo lo stato di agitazione e andremo avanti a oltranza con volantinaggi in tutte le province''.

''Occorre mettere in moto l'economia di questa terra - dice il leader del movimento agricolo - diciamo alla classe politica di questo Paese di portare al centro dell'agenda i problemi veri degli italiani e in particolare dei siciliani. Ogni giorno le aziende chiudono e nessuno pensa come risolvere i problemi di chi ogni mattina si alza per andare a lavorare''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi, Mariano Ferro: “Non faremo uno sciopero selvaggio”

CataniaToday è in caricamento