rotate-mobile
incendi

Incendio in una casa di riposo, evacuati gli anziani ed il personale

Le fiamme si sono sviluppate nel locale adibito ad infermeria, propagandandosi in breve tempo. Una persona ricoverata al Policlinico

Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio si è sviluppato all’interno di una casa di riposo per anziani in via Galermo, 173 a Catania. Due squadre di vigili del fuoco, intervenute dalla sede centrale e dal sistaccamento nord del comando provinciale dei vigili del fuoco, si sono occupate di attaccare l'incendio, sviluppatosi in un locale infermeria del piano terra, ed evacuare tutti gli ospiti presenti, insieme al personale di servizio, a causa dello sviluppo di una grande quantità di fumo e di prodotti della combustione.

Le persone sono state portate in un' area sicura ed affidate alle cure del personale sanitario del sevizio 118 intervenuto sul posto. Un ospite della struttura è stato trasportato presso l'ospedale Poloclinico di Catania.

Sul posto è intervenuta anche un'autobotte di rincalzo, un'autoscala ed il funzionario di servizio dalla sede centrale. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. Presente sul posto anche gli agenti della polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una casa di riposo, evacuati gli anziani ed il personale

CataniaToday è in caricamento