rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Paternò

Lutto cittadino a Paternò per la morte del 17enne Riccardo Gorgone

Il sindaco Naso: "Un ragazzo buono, educato, solare e generoso. L' Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale"

"La città affranta e addolorata piange la perdita del giovane studente Riccardo Gorgone, prematuramente scomparso, a causa di un grave incidente stradale. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo: buono, educato, solare e generoso. L' Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale". E' il messaggio di cordoglio pubblicato su Facebook dal sindaco di Paternò Nino Naso.

Riccardo, studente dell’Istituto tecnico economico “Gioacchino Russo”, è rimasto coinvolto con il suo scooter nell’impatto violentissimo contro una Dacia Sandero sulla strada provinciale che collega il centro con la zona industriale, in contrada Tre Fontane.

La polizia municipale locale è intervenuta per accertare la dinamica dell’incidente mortale. Secondo una prima ricostruzione, Riccardo si stava recando a scuola con il suo scooter quando, poco prima delle ore 8, a un incrocio si è scontrato con l’auto. I sanitari del 118, vista la gravità dell'incidente, avevano chiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania ma il giovane è morto per le gravissime ferite riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino a Paternò per la morte del 17enne Riccardo Gorgone

CataniaToday è in caricamento