rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'allarme del sindacato

"Italian police fuck you": donna ferisce i poliziotti e viene rimessa in libertà

Sabato scorso una straniera avrebbe causato delle lesioni ad alcuni agenti in Corso Sicilia, colpendoli con dei cocci di bottiglia. L'allarme di Uil Polizia: "Serve più personale"

Una donna bulgara in stato d’alterazione psicofisica, probabilmente ubriaca, sabato notte si sarebbe avvicinata ad alcuni agenti in Corso Sicilia, urlando contro di loro: "Israele fuck off… Italian police fuck you". Nonostante l’ordine di mantenere la distanza, avrebbe poi colpito ripetutamente i poliziotti con dei cocci di vetro, procurando loro delle ferite prima di essere arrestata. Si tratta di una cittadina straniera irregolare. Il pm di turno ha disposto la sua immediata liberazione, al termine delle procedure di identificazione. La notizia è stata resa nota dal segretario territoriale di Uil Polizia, Alessio Poidomani. Diversi altri episodi analoghi si sono verificati negli ultimi tre giorni.

"Questo è l’ennesimo intollerabile episodio di violenza nei confronti degli appartenenti alla polizia - commenta - che va energicamente contrastato per non correre il rischio di delegittimare il ruolo delle forze dell’ordine nel territorio. Non possiamo più tollerare tutto questo. Siamo costretti a ribadire la carenza d’organico cronica a Catania. Manca personale per assicurare adeguati pattugliamenti nelle strade e nei quartieri cittadini. Siamo stati favorevolmente colpiti dal cambio di marcia portato dal nuovo questore Bellassai, che ha accolto favorevolmente i nostri appelli mettendo in strada quasi il doppio degli operatori rispetto a qualche mese fa, ma ciò non toglie che serve personale e serve subito. Auspichiamo, come promesso nell’incontro con il ministro dell’Interno, circa 70 uomini in più entro fine anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italian police fuck you": donna ferisce i poliziotti e viene rimessa in libertà

CataniaToday è in caricamento