rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Porto, arrivata anche la motonave "Nuovo Mesto" con 237 migranti

Dopo le operazioni di sbarco, gli extracomunitari sono stati trasferiti con dei pullman a Messina. I profughi giunti, invece, nella mattinata sono stati condotti nell'impianto sportivo del capoluogo etneo Palaspedini, messo a disposizione dal Comune

Dopo lo sbarco avvenuto nella mattinata di ieri, è arrivata nel porto di Catania anche la seconda motonave carica di migranti. A bordo c'erano 237 migranti, compresi 9 minorenni e 40 donne.

Dopo le operazioni di sbarco, gli extracomunitari sono stati trasferiti con dei pullman a Messina. I profughi giunti, invece, nella mattinata sono stati condotti nell'impianto sportivo del capoluogo etneo Palaspedini, messo a disposizione dal Comune.

Oltre, quindi, 400 immigrati giunti ieri a Catania. Per i due sbarchi, tre scafisti sono stati arrestati da agenti della Squadra mobile di Catania. Gli indagati sono tre egiziani di 44, 31 e 24 anni, che sono stati trasferiti nel carcere di piazza Lanza. Sono stati individuati grazie alle testimonianze dei profughi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, arrivata anche la motonave "Nuovo Mesto" con 237 migranti

CataniaToday è in caricamento