Lombardo: oggi, la seconda udienza del processo per voto di scambio

Oggi, si svolgerà la seconda udienza del processo per voto di scambio contestato dalla procura di Catania al Governatore della Sicilia Raffaele Lombardo, e a suo fratello Angelo

Oggi, si svolgerà la seconda udienza del processo per voto di scambio contestato dalla procura di Catania al Governatore della Sicilia Raffaele Lombardo, e a suo fratello Angelo, parlamentare nazionale del Mpa, accusati di reato elettorale.

Procedimento che nasce da uno stralcio dell’inchiesta Iblis, l’indagine dei carabinieri dei Ros, sull’intreccio tra mafia politica e imprenditoria. Il giudice monocratico, Michele Fichera verificata la regolarità delle citazioni, oggi dovrà decidere sulla richiesta di costituzione di parte civile avanzata dall’associazione “Primo Consumo” assistita dall’avvocato Emanuela Fragalà.

I due imputati sono difesi, dagli avvocati Guido Ziccone e Grazia Volo per Raffaele Lombardo, mentre suo fratello Angelo è assistito dai legali Pietro Granata e Calogero Licata. Lungo l’elenco dei testimoni che accusa e difesa chiedono di citare.

La difesa dei Lombardo, chiede che venga sentito un consulente informatico esperto nella traduzione di intercettazioni, e una serie di politici locali, molti dei quali consiglieri comunali a Ramacca, Palagonia e Castel di Judica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo rossa a Catania, scuole chiuse martedì 12 novembre

  • Ferlito, il figlio del boss "perdente" e la 'Ndrangheta: "Il porto di Catania non è buono"

  • Fungo porcino record trovato alle pendici dell'Etna: 4,3 chili

  • Estorsione al titolare di un camion dei panini: cinque arrestati

  • Meteo: in arrivo piogge e raffiche di vento su Catania

  • Bonus facciata 2020: come funziona e come ottenerlo

Torna su
CataniaToday è in caricamento