rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Dai quartieri

San Berillo sotto scacco della polizia, nuovi controlli anti droga e prostituzione

Sequestrata marijuana occultata in un anfratto ricavato nel muro di un immobile in via Pistone. Prostitute scovate in via Caramma

Ancora controlli nel quartiere di San Berillo vecchio. Tra la sera di ieri e la notte appena trascorsa, le volanti della polizia hanno eseguito capillare attività di pattugliamento e perlustrazione dell’intero quartiere, anche con il supporto di unità cinofila antidroga. Nel corso del servizio, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un quantitativo di marijuana, già confezionata in decine di dosi, abilmente e strategicamente occultate in un anfratto ricavato nel muro di un immobile in via Pistone.

Nella stessa via gli agenti, con il supporto di una squadra dei vigili del fuoco, hanno approfondito il controllo di un altro immobile, in evidente stato di abbandono bonificato poi grazie all'intervento della società di raccolta rifiuti. Analogamente, gli agenti hanno proceduto in via delle Finanze, all’interno di un edificio chiaramente adibito a dimora provvisoria, probabilmente di cittadini stranieri. Anche in questo caso sono stati interessati gli enti competenti, per la rimozione delle masserizie e dei rifiuti li abbandonati. Infine, in via Caramma, l’attenzione degli agenti è stata richiamata dall’improvvisa fuga di alcune donne, che, approfittando dell’oscurità, sono riuscite ad allontanarsi e a eludere il controllo. Entrati all’interno dell’edificio, evidentemente adibito a luogo di prostituzione, gli agenti, con l’ausilio di personale Enel, hanno constatato l’allaccio abusivo e fraudolento alla rete elettrica.

Nel corso delle attività, sono stati eseguiti anche posti di controllo sul perimetro della zona di intervento, nel corso dei quali sono state identificate 68 persone e 17 veicoli, nei cui confronti sono state accertate 4 violazioni delle norme del codice della strada. Sequestrato un veicolo privo di copertura assicurativa. Sanzioni ai proprietari di due auto non revisionate. In centro storico, controlli anche per un B&B. Deferito il proprietario per  omessa comunicazione dei dati degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Berillo sotto scacco della polizia, nuovi controlli anti droga e prostituzione

CataniaToday è in caricamento