rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I "fortini" della droga

Ancora un centro di spaccio scoperto a San Cristoforo: identificati sei acquirenti

Sotto sequestro un chilo di marijuana. La droga è stata rinvenuta in un appartamento di via Alonzo e Consoli, protetto da una porta blindata

Nel corso della serata di sabato, mentre transitavano per via Alonzo e Consoli, a San Cristoforo, gli agenti delle volanti hanno notato un uomo sospetto che entrava all’interno di uno stabile. Scesi dall’auto, lo hanno immediatamente controllato e identificato. È risultato essere un 51enne catanese che ha dichiarato ai poliziotti di essersi recato lì per acquistare droga. Gli operatori hanno quindi richiesto rinforzi, per poter "cinturare" l’edificio e procedere a più accurate verifiche. Quando sono giunte sol post altre volanti, è stato necessario forzare una porta blindata per poter accedere all’interno della palazzina.

Una volta entrati, i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto in plastica contenente 1 chilo di marijuana, la somma di 433 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio, vario materiale per il confezionamento delle dosi e un sistema di videosorveglianza, completo di un apparecchio specifico per la registrazione delle immagini. Dentro l’appartamento sono stati identificate 7 persone, tra cui 5 assuntori di stupefacenti. Gli altri 2 pregiudicati catanesi di 25 e 22 anni, sono stati individuati responsabili dell’attività di spaccio ed arrestati. Il pubblico ministero di turno ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida. Tre dei cinque acquirenti sono stati denunciati per il reato di favoreggiamento, dopo aver reso false dichiarazioni allo scopo di ostacolare la reale ricostruzione dei fatti. Proprio in questa zona, nota come "locu", gli agenti della questura hanno eseguito una vasta operazione antidroga lo scorso 19 marzo (data successiva a questa perquisizione), arrestando a vario titolo 41 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un centro di spaccio scoperto a San Cristoforo: identificati sei acquirenti

CataniaToday è in caricamento