Strade e marciapiedi: colmate 8.055 buche, saranno a prova di pioggia?

Dall'inizio dell'anno a fine luglio sono state colmate 8.055 buche ed eseguiti circa 3.776 mq di rappezzi. Si attendono, però, le prime piogge autunnali per verificare quanto durano questi "rattoppi"

Le strade di Catania non godono di un ottimo stato. Tra buche e lavori in corso, gli automobilisti e motociclisti etnei -ogni  giorno - sono costretti a muoversi in percorsi ad ostacoli. Tempo fa, avevamo fatto un reportage sulle condizioni del manto stradale. E, ad oggi, la situazione sembra migliorare  ma lentamente.

Alcune buche, infatti, sono state "rattoppate" dal gruppo di lavoro voluto dal Sindaco Stancanelli e coordinato dall'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Marletta che si occupa di interventi di manutenzione dei manti stradali.

Da gennaio scorso, nell'ambito del progetto del "comune Catania senza buche" è stato creato anche un apposito indirizzo e-mail (cataniasenzabuche@comune.catania.it) al quale ogni cittadino può segnalare eventuali problemi esistenti sulle sedi stradali.

Dall'inizio dell'anno a fine luglio sono state colmate 8.055 buche ed eseguiti circa 3.776 mq di rappezzi. Non sempre però con risultati soddisfacenti. Si attendono, infatti, le prime piogge autunnali per verificare quanto durano questi "rattoppi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo leggero decollato da Catania precipita: due morti

  • Precipita aereo leggero, morti il pilota esperto e un giovane allievo

  • Due persone uccise alla Piana di Catania, giallo sul ferimento del terzo uomo

  • Scoperto arsenale, era nascosto in serbatoi sotterrati vicino al lido Le Capannine

  • Duplice omicidio alla Piana di Catania, la confessione: "Sono stato io a sparare"

  • Duplice omicidio nell'agrumeto, l'accusato: "Mi avevano minacciato di morte"

Torna su
CataniaToday è in caricamento