rotate-mobile
Cronaca Acireale

Oggi i funerali di Enrico Cordella: lutto cittadino ad Acireale

Il comune di Acireale ha proclamato per oggi il lutto cittadino dopo il ritrovamento del corpo di Enrico Cordella, l’ultima delle tre vittime della mareggiata del 24 febbraio

Il comune di Acireale ha proclamato per oggi il lutto cittadino dopo il ritrovamento del corpo di Enrico Cordella, l’ultima delle tre vittime della mareggiata del 24 febbraio nella frazione di Santa Maria la Scala.

Il corpo del 22enne è stato ritrovato dopo una settimana di ricerche senza esito. Il cadavere di Enrico è stato localizzato da sommozzatori volontari e da pescatori a poche decine di metri dal lungomare di via del Mulino.

Nella sede comunale verranno esposte le bandiere a mezz'asta e si osserverà un minuto di silenzio negli uffici pubblici e nelle scuole.

CORDELLA-2

I funerali di Enrico Cordella si svolgeranno oggi alle 15.30 nella Cattedrale di Acireale. Dopo le polemiche che hanno riguardato la decisione del sindaco di Acireale di continuare i festeggiamenti del Carnevale nonostante la morte di questi tre giovani, Alì ha dichiarato: "E' doveroso ringraziare i tre sommozzatori, Rosario e Nino Fichera e Giorgio Condorelli. Enrico è tornato a casa e sono certo di interpretare il sentimento di tutta la comunità cittadina, che in questi giorni si è stretta alle famiglie colpite da una tragedia che non dimenticheremo mai, proclamando il lutto cittadino nel giorno dell’ultimo saluto a Enrico Cordella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi i funerali di Enrico Cordella: lutto cittadino ad Acireale

CataniaToday è in caricamento