rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scontri tra tifoserie / Cibali / Via Ala

Agguato ai tifosi del Pescara, feriti alcuni poliziotti e due fermi tra gli ultras rossazzurri

La loro posizione è adesso al vaglio degli operatori della digos  per valutare l’adozione di provvedimenti di daspo

Il bilancio per i tafferugli avvenuti all'esterno dello stadio "Angelo Massimino", durante la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, Catania Pescara, parla di alcuni feriti tra gli agenti di polizia intervenuti per placare gli scontri. I poliziotti coinvolti hanno riportato delle contusioni, come reso noto dalla questura questa mattina. Due, invece, i tifosi fermati: entrambi sono appartenenti al tifo rossazzurro. La loro posizione è adesso al vaglio degli operatori della digos al fine di valutare nei loro confronti l’adozione di provvedimenti di daspo. 

Ultras del Catania assaltano i tifosi del Pescara

L'imboscata

Le squadre erano in campo da circa mezz'ora quando le due tifoserie sono entrate parzialmente in contatto provocando tafferugli e violenze di vario genere. L’episodio più grave si è verificato in via Ala, dove un gruppo di ultras rossazzurri ha assaltato il bus con a bordo i tifosi abruzzesi, lanciando fumogeni e bombe carta ed armati di catene. Gli ospiti erano attesi allo stadio con ingresso ritardato, come previsto dalle procedura di sicurezza nei casi di partite a rischio, proprio per evitare eventuali scontri. Solo grazie all'intervento del personale della digos e della polizia in assetto antisommossa è stato possibile bloccare immediatamente l’assalto ed impedire che la situazione degenerasse. 


Nella mattinata è arrivata la condanna del club etneo, che in una nota ha espresso rammarico per quanto avvenuto e solidarietà alle forze dell'ordine: "In merito ai tafferugli registrati ieri sera nelle adiacenze dello stadio 'Angelo Massimino', Catania Football Club esprime profondo rammarico per l’accaduto e piena solidarietà alle forze dell’ordine".

"Condanniamo - si legge ancora nella nota - fermamente e incondizionatamente ogni forma di violenza, il calcio è sana passione e divertimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato ai tifosi del Pescara, feriti alcuni poliziotti e due fermi tra gli ultras rossazzurri

CataniaToday è in caricamento