Case da sogno - Lussuoso appartamento dell'800' in vendita nei pressi di Piazza Stesicoro

Un appartamento signorile di quasi 500 mq è attualmente in vendita nei pressi di Piazza Stesicoro: si tratta di una dimora che un tempo apparteneva ai Baroni Beneventano della Corte

Chi ama il centro storico di Catania e vuole vivere sentendosi un 'barone' può sicuramente acquistare tramite l'agenzia Engel&Volkers questa antica residenza sita in Via San Gaetano alla Grotta, nei pressi di Piazza Stesicoro.

Questo appartamento, sito al secondo piano di un edificio (composto da 4 piani) è parte della dimora aristocratica che un tempo apparteneva ai Baroni Beneventano della Corte che fecero edificare il palazzo nella seconda metà dell'800'. 

Fu progettato con l'intento di ispirarsi allo stile del vicino 'Palazzo del Toscano e la costruzione è stata completata nel 1850. E' in ottimo stato perchè appena ristrutturato. Degli arredi antichi è rimasto semplicemente un lampadario in ottone e cristallo nel salone delle feste, le decorazioni dei maggiori pittori dell'epoca nelle sale di rappresentanza.

Si parla di una superficie di 498 mq con 4 camere da letto, 3 bagni e cucina abitabile. E' presente anche un secondo ingresso, un ammezzato ed una scala di servizio che fa arrivare fino alla terrazza con il belvedere.

Le caratteristiche dell'immobile sono tali da poterlo facilmente trasformare in due distinte unità immobiliarei senza alternarne la bellezza.

Viene posta in vendità l'intera proprietà al prezzo di € 1.500.00,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Case da sogno - Appartamento con attico 'vista Etna' in Viale Vittorio Veneto

  • Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza

  • Cucina senza cattivi odori? I rimedi naturali

  • Pulire casa con il vapore - Tutti i vantaggi

  • Camera da letto - Come aumentare la luce naturale

  • Lampade a basso consumo: le diverse tipologie

Torna su
CataniaToday è in caricamento