rotate-mobile

Cavallino legato ad una corda e trainato da uno scooter: scatta la denuncia dell'Aidaa | Video

Nel video, ripreso da una videocamera, si vedono due giovani a bordo di un due ruote trascinare sotto il sole cocente il piccolo animale. "Tutto questo è intollerabile" - scrivono in una nota gli animalisti dell'Associazione italiana difesa animali ed ambiente

Un cavallino al trotto legato ad una corda trainato da uno scooter per le strade di Catania sotto il sole cocente. Dopo il video che ha scatenato le reazioni e l'indignazione del web, adesso arriva la nota dell'Associazione italiana difesa animali ed ambiente in cui annuncia di aver fatto partire la denuncia, per il reato di maltrattamento di animali, contro i due giovani colpevoli di questo atto di crudelltà.

"Tra le giornate di oggi e domani sarà presentata denuncia contro i responsabili del trascinamento del cavallo per le vie del capoluogo etneo, già nei giorni scorsi si erano verificati episodi simile violenza con il trascinamento di cani costretti a correre sotto il sole legati ad una corda e trascinati da una motoretta. Questo è intollerabile specialmente in queste giornate di sole cocente- scrivono in una nota gli animalisti di Aidaa - dove gli animali trascinati in questo modo ed in queste condizioni rischiano la loro stessa vita".

Video popolari

Cavallino legato ad una corda e trainato da uno scooter: scatta la denuncia dell'Aidaa | Video

CataniaToday è in caricamento