Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima seduta all'Ars, Musumeci: "Due-tre anni e rimetto in sesto la Regione"

 

Al via i lavori della XVII legislatura: primo giorno tra gli scranni di Sala d'Ercole per i deputati. Assente un deputato della maggioranza, Pippo Gennuso, per un lutto in famiglia.

"Fatemi abituare all'idea, sono sensazioni inimmaginabili. Quando sono entrato la prima volta in consiglio comunale nel mio paese, a Militello, avevo 20 anni, non avrei mai immaginato di tornarci da presidente della Regione. E' una emozione personale, intima, che non ho difficoltà a confessare". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, prima dell'inizio della seduta inaugurale ddella 17esima legislatura dell'Assemblea regionale siciliana.

"Accanto a questo - ha proseguito Musumeci - c'è il peso di un ruolo di grande responsabilità. C'è tanta attesa fuori da questo palazzo, si dorme sempre meno la notta e bisogna cominciare a mettere ordine alle idee. Inutile piangere sul latte versato da altri, dobbiamo adesso cominciare a produrre. E penso che entro 2 o 3 anni saremo in condizione di rimettere la Regione sulla strada della normalità".

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento