rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Prima seduta all'Ars, Musumeci: "Due-tre anni e rimetto in sesto la Regione"

Al via i lavori della XVII legislatura: primo giorno tra gli scranni di Sala d'Ercole per i deputati. Assente un deputato della maggioranza, Pippo Gennuso, per un lutto in famiglia.

"Fatemi abituare all'idea, sono sensazioni inimmaginabili. Quando sono entrato la prima volta in consiglio comunale nel mio paese, a Militello, avevo 20 anni, non avrei mai immaginato di tornarci da presidente della Regione. E' una emozione personale, intima, che non ho difficoltà a confessare". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, prima dell'inizio della seduta inaugurale ddella 17esima legislatura dell'Assemblea regionale siciliana.

"Accanto a questo - ha proseguito Musumeci - c'è il peso di un ruolo di grande responsabilità. C'è tanta attesa fuori da questo palazzo, si dorme sempre meno la notta e bisogna cominciare a mettere ordine alle idee. Inutile piangere sul latte versato da altri, dobbiamo adesso cominciare a produrre. E penso che entro 2 o 3 anni saremo in condizione di rimettere la Regione sulla strada della normalità".

Si parla di

Video popolari

Prima seduta all'Ars, Musumeci: "Due-tre anni e rimetto in sesto la Regione"

CataniaToday è in caricamento