← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado al vecchio mercato ortofrutticolo: il mercato degli stracci

San Giuseppe La Rena, CT, Italia · Catania

Ogni domenica al vecchio mercato ortofrutticolo di Catania, zona Aeroporto, si svolge il mercato degli stracci, una vera e propria discarica a cielo aperto senza nessuna supervisione o controllo. Persone di varie etnie e colori arrivano in zona già dal sabato mattina da tutta la Sicilia orientale e cominciano a vendere nelle varie strade della zona ciò che hanno trovato rovistando nei cassonetti. Occupano strade intere bloccando la viabilità, il tutto sotto gli occhi di abitanti esasperati e turisti in transito o che dimorano in zona nei vari hotel e BeB.

Polizia municipale e forze dell’ordine non presenti, nonostante le chiamate da parte dei residenti. La domenica, dopo aver esposto il pattume viene lasciato direttamente in terra, visto il valore non conviene riportarsi la rumenta a casa.

L’immondizia rimane lì a macerare per circa cinque giorni, il venerdì o il sabato il Comune manda le ruspe ad accatastare il tutto. Questa zona un tempo tranquillissima è stata completamente abbandonata e relegata a discarica dalla vecchia amministrazione comunale, speriamo che il nuovo sindaco e i suoi collaboratori sappiano riportare ordine, legalità e pulizia a San Giuseppe la Rena magari eliminando definitivamente il mercato degli stracci

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento