← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Povero Centro Storico...povera Catania

Largo XVII Agosto · Civita

Salve,

volevo portare alla vostra attenzione lo stato di degrado in cui versa una delle piazze più caratteristiche ed al contempo poco conosciute di Catania. Parlo del Largo XVII Agosto in zona Civita (vicino piazza Duca di Genova).

Ristrutturata nel 2007 al costo di 1 milione di euro, dichiarata ZTL, oggi è di fatto trasformata in un parcheggio in mano a parcheggiatori abusivi ed in una discarica a cielo aperto, in cui i nostri più "illustri" ed "educati" cittadini possono sversare di tutto, da frigoriferi, a mobili vecchi, ad immondizia in senso stretto, come notate dalle foto. Parliamo di una piazza che in linea d'aria si trova a 300 metri dal Comune di Catania, che non vede e non sente.

Un Comune che installa telecamere all'ingresso della più illustre ZTL del centro storico, ma che permette che questa piazza, ZTL anch'essa, venga trasformata nella terra di nessuno, piena di loschi figuri che fanno il bello ed il cattivo tempo, e di cari cittadini che l'anno eletta a discarica personale, per evitare di fare 30 metri e gettare la spazzatura nei cassonetti.

I vigili fanno finta di non sapere, il sindaco ha altro a cui pensare. Grazie Catania.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Flavia
    Flavia

    Davanti casa mia ci sono tre cassonetti e puntualmente vedo gente incivile che getta l'immondizia davanti o sopra il cassonetto perché gettarla dentro il cassonetto è troppo faticoso... e una città così bella è sempre sporca.

  • Avatar anonimo di MC1
    MC1

    Basta che ballano happy...

  • Che vergogna...questa piazza la conosco: è bellissima, purtroppo è stata trasformata in una discarica e in un parcheggio...ma i vigili che fanno? Mah

  • Avatar anonimo di francesco
    francesco

    che tristezza...io non sono di Catania ma sono tornato a viverci dopo 10 anni. l Ho trovata così peggiorata, degradata e sporca che mi fa una tristezza infinita...gli stessi catanesi, diventati più superficiali, sporchi e menefreghisti...ma che è successo in questi 10 anni??  

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento