rotate-mobile

Giro d'Italia a Catania: il passaggio da Corso Italia

La IV Tappa della gara ciclistica è partita dal capoluogo etneo in direzione Villafranca in provincia di Messina

La quarta tappa del Giro d'Italia è passata da Catania, per poi giungere a Villafranca Tirrena. Da Catania fino alle porte di Taormina i corridori percorreranno strade ampie ma con pochi rettilinei, gli ultimi 40 km saranno su strade pianeggianti, con pochi cambi di direzione. A meno di 2 km dall’arrivo la corsa lascerà la strada statale per collegarsi al lungomare con una strada in leggera discesa.

Aspettando il Giro d'Italia 2020

Il podio della terza tappa di ieri, Enna-Piano Provenzana sull'Etna, 150 km, è andato a Jonathan Caicedo 4h 02'33'', Giovanni Visconti a 21'' dal primo, Harm Vanhoucke a 30''. 

Tra le notizie di questa quarta tappa, quella del ritiro di Geraint Thomas. Il britannico, uno dei grandi favoriti per il successo finale, non ha preso il via della quarta tappa, la Catania-Villafranca Tirrena. Lo comunica il suo team, la Ineos Grenadier. Ieri Thomas era caduto rovinosamente durante il trasferimento, prima della partenza, rimediando un ritardo di oltre 12 minuti al traguardo. Gli esami di questa mattina hanno evidenziato una frattura al bacino. "È così frustrante. Ho lavorato così tanto a questa gara. Ho fatto tutto quello che potevo e mi sentivo come se fossi in una forma altrettanto buona, se non migliore, di quando ho vinto il Tour", ha commentato Thomas. "Mi sentivo davvero bene".

Si parla di

Video popolari

Giro d'Italia a Catania: il passaggio da Corso Italia

CataniaToday è in caricamento