rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Deve buttare un mobile e lo fa lanciandolo dal balcone | Video

A denunciare l'accaduto, postando il video sulla propria pagina Facebook è l'assessore all'Ambiente del Comune di Catania, Salvo Tomarchio che lancia anche un appello a chi si rende protagonista di questi atti di inciviltà: "Vi consiglierei di fermarvi e da domani diventare persone civili che vogliono bene alla nostra Città, siete ancora in tempo"

Nelle immagini, condivise dall'assessore all'Ambiente, Salvo Tomarchio, si vede un uomo gettare dal proprio balcone un mobile, non preoccupandosi nemmeno se sotto fosse presente qualcuno. Un modo incivile di liberarsi dei rifiuti ingombranti.  

"Vorrei condividere con voi - scrive Tomarchio - due tra le decine di #segnalazioni ricevute nella sola giornata di oggi. È chiaro che gli uffici procederanno duramente con contestazioni, verbali e, se ci saranno gli estremi, anche penalmente. Mi piacerebbe ogni mese immaginare di condividere con voi l’esito delle verifiche in corso sul territorio. Così come, di concerto con il Sindaco Trantino e la Giunta, credo che possa essere bello proporre di destinare una parte dei proventi a progetti di educazione civica ed ambientale".

Infine l'assessore rivolge un appello a tutti i trasgressori: "Nel frattempo, però, un consiglio, quasi “da amico” - sottolinea Tomarchio - Vorrei darlo a questi signori che credono di poter fare quello che vogliono a danno di una intera società. Vi consiglierei di fermarvi e da domani diventare persone civili che vogliono bene alla nostra Città, siete ancora in tempo".

Video popolari

Deve buttare un mobile e lo fa lanciandolo dal balcone | Video

CataniaToday è in caricamento