rotate-mobile

Abbattutto il ponte Graci a Misterbianco: tra due giorni riaperta la strada 121 | Video

E' stato abbattuto nella notte il ponte Graci, a Misterbianco, danneggiato in maniera irreparabile da un trasporto eccezionale non autorizzato

Il sovrappasso della via comunale Giuseppe Verdi, al confine tra i territori comunali di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco, scavalca la statale in corrispondenza dello svincolo ed è posto sulla statale 121, arteria molto trafficata. Le operazioni di demolizione sono cominciate ieri, 5 settembre, e si concluderanno entro tre giorni. Al termine dei lavori la statale sarà regolarmente riaperta al traffico veicolare, come reso noto da Anas.

"Il danneggiamento del Ponte Graci, sulla Statale 121 rischia di creare gravissimi disagi alla viabilità non solo fra Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, ma anche in direzione Paternò e verso altri centri nevralgici della provincia di Catania".Lo dichiara l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone dopo l'avvio urgente, da parte di Anas, dei lavori di demolizione del sovrappasso sulla strada statale 121, nel tratto fra gli svincoli di Misterbianco e Piano Tavola. "Nel pomeriggio continua - ci siamo sentiti con il capo compartimento Anas per la Sicilia, Valerio Mele, e abbiamo convenuto sulla necessità di scongiurare tali difficoltà per la circolazione stradale. Il Governo Musumeci è dunque pronto a stanziare subito un milione di euro per la ricostruzione del Ponte Graci, opera essenziale per un rapido ritorno alla normalità. Abbiamo chiesto all'Anas tempi più che celeri sia nella demolizione che, soprattutto, nel ripristino dell'infrastruttura, utilizzando anche gli accordi quadro già in esercizio". L'assessore ha inviato sul posto due componenti del proprio ufficio di gabinetto per raccordarsi con Anas sui lavori e relazionare sulle condizioni del cavalcavia.

Video popolari

Abbattutto il ponte Graci a Misterbianco: tra due giorni riaperta la strada 121 | Video

CataniaToday è in caricamento