rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Polpette in Festival, Fabio Concato LIVE, Corti in Cortile

Il week-end che sta per arrivare sarà caratterizzato, in primis, dalla manifestazione che si svolgerà a San Gregorio, ossia 'Polpette in Festival'. Tanti però gli altri appuntamenti da non perdere.

1. Polpette in festival
Polpette in Festival
.
Polpette in festival
L’associazione Beer Sicilia, in collaborazione con l’agenzia Scirocco e con il patrocinio del Comune di San Gregorio di Catania, della Città Metropolitana di Catania e della Regione Siciliana, organizza dal 14 al 16 settembre, in piazza Immacolata a San Gregorio di Catania, il primo “Polpette in Festival”, un viaggio del gusto attraverso la polpetta, comfort food per eccellenza.

2. Corti in Cortile. 'Corti in Cortile' - X Edizione dal 14 al 16 settembre 2018
Corti in Cortile. Il Cinema, in breve. X Edizione. Catania dal 14 al 16 settembre. Per poter consultare tutto il programma della manifestazione cliccare sul seguente link.

3. 'Mafia pride' alle Ciminiere dal 13 al 23 settembre 2018
'Mafia pride' alle Ciminiere
.
'Mafia pride' alle Ciminiere dal 13 al 23 settembre 2018
Spettacolo 'Mafia Pride' di Salvo Giorgio. Regia Giampaolo Romania con Anita Indigeno, Carla Cintolo, Leandra Gurrieri, Lella Lombardo, Milena Torrisi, Giuseppina Vivera. Produzione Teatro Stabile di Catania in collaborazione con Spazio Naselli. Si può sorridere di una verità atroce come la feroce e squallida realtà della mafia? La risposta è sì, se consideriamo che certe verità sono assurde e grottesche di per sé, senza bisogno di aggiungere nessun altro ingrediente rispetto a quelli forniti, purtroppo, dalla Storia: rituali pseudo-sacri d’iniziazione, codici incoerenti, “preti d’onore”, “pentiti”.

4. 'Pippo Pattavina legge Giuseppe Fava' a San Berillo il 15 settembre 2017
'Pippo Pattavina legge Giuseppe Fava' a San Berillo
.
'Pippo Pattavina legge Giuseppe Fava' a San Berillo il 15 settembre 2017
In occasione del 93° anniversario della nascita di Pippo Fava, in una location unica, Pippo Pattavina legge Giuseppe Fava. Accompagnamento musicale di Salverico Cutuli. Allestimento: Collettivo Todo. Per il limitato numero di posti a sedere il recital avrà due repliche, alle ore 19:30 e alle 20:45. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

5. Notte Bianca di Valverde il 15 settembre 2018
La Notte Bianca di Valverde
.
Notte Bianca di Valverde il 15 settembre 2018
Sabato 15 settembre CUB l’associazione Commercianti Uniti di Bedduvirdi, con il patrocinio del comune di Valverde e della Multisevice e la collaborazione della Pro Loco, presenta la "Notte Bianca Valverde shop And show", un circuito che per la prima volta coinvolgerà l’intero paese e le due vie principali. Lo start sarà alle ore 18 e la manifestazione chiuderà alle 24.

6. Notte Bianca ad Acicastello il 15 settembre 2018
Notte Bianca ad Acicastello
.
Notte Bianca ad Acicastello il 15 settembre 2018
Sabato 15 settembre 2018 appuntamento ad Acicastello con la 'Notte Bianca'. Ore 18.00 Inaugurazione mostra fotografica "personaggi e luoghi del territorio castellese" con esposizione di quadri su strada. Ore 18.30 Intervento di Alfio Guzzetta e Giusy Marraro dell'Ass. Culturale "TERRE FORTI" con recita di brani di Verga e Martoglio. Ore 19.00 Proiezione collezioni di foto private all'interno della sede della sede di INGRANAGGI CULTURALI inerenti al territorio del comune di Aci Castello. Ore 20.00 Degustazione primi piatti tipici siciliani. Ore 21.30 Musica jazz in strada con Francesca Calabrò e Fredy Ventura.

7. Fiera di Settembre Paterno' dal 7 al 17 settembre 2018
Fiera di Settembre Paternò.
Fiera di Settembre Paterno' dal 7 al 17 settembre 2018
La Etna Eventi Management con il patrocinio del comune di Paternò organizza la 29° edizione della Fiera di Settembre. La manifestazione si svolgerà dal 7 al 17 Settembre all'interno del Giardino Moncada (villa comunale). Molteplici i settori merceologici tra cui: agricoltura, articoli per il giardinaggio,arredo giardino, artigianato,prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici ed enogastronomici, street food e tanto altro. Tutte le sere saranno allietate da musica e spettacoli.

8. Nero Espresso Closing Party • Mercati Generali il 15 settembre 2018
Nero Espresso Closing Party • Mercati Generali.
Nero Espresso Closing Party • Mercati Generali il 15 settembre 2018
NERO ESPRESSO Only Black Music. Closing party. Mercati Generali. Live set: Dario Aiello, Andrea Normanno, Daniele Salamone feat J.O.D. Dj Set: Agosta, Borrelli, Cottone, Napoli.

9. Concerto - Musica Barocca - SìbarO' Ensemble il 15 settembre 2018
Concerto - Musica Barocca - SìbarO' Ensemble.
Concerto - Musica Barocca - SìbarO' Ensemble il 15 settembre 2018
SìBarÓ Ensemble - Fiati e vocalità in Europa tra XVII e XVIII secolo. Musiche di: Francesco Bartolomeo Conti, Antonio Caldara, Giovanni Bononcini, Barbara Strozzi. Annamaria Pennisi, soprano. Anna Spoto, traversiere. Angelo Litrico, chalumeau. Antoine Touche, viola da gamba. Rosaria Politi, clavicembalo.

10. Chicchi, Riso e Uva di Sicilia - 4° edizione il 14 settembre 2018
Chicchi, Riso e Uva di Sicilia - 4° edizione
.
Chicchi, Riso e Uva di Sicilia - 4° edizione il 14 settembre 2018
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni torna venerdì 14 settembre,a Masseria Carminello, a Valverde (Ct) la quarta edizione di "Chicchi, riso e uva di Sicilia". Serata dedicata al prodotto considerato dai siciliani il più caratteristico della propria regione e che quasi tutte le grandi città ne rivendicano la paternità; l'Arancino o Arancina. Enogastronomia e creatività saranno gli ingredienti principali. A omaggiare questa specialità siciliana, saranno presenti i migliori chef di Sicilia e non, che dal vivo realizzeranno le loro singolari interpretazioni dell'Arancino unendo la tradizione della ricetta ai prodotti DOP delle proprie città.

11. Fabio Concato&Musici LIVE a Piazza Università il 16 settembre 2018
Fabio Concato&Musici LIVE a Piazza Università.
Fabio Concato&Musici LIVE a Piazza Università il 16 settembre 2018
Fabio Concato&I Musici in concerto - Open Tour 2018. DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018 ore 21.00 Piazza Università. Ingresso libero. Grande musica d’autore a Catania con Fabio Concato che guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti. Con lui, sul palco, i suoi strepitosi amici Musici.

12. Le Verghiane - A tu per tu con Giancarlo Giannini il 16 settembre 2018
Le Verghiane - A tu per tu con Giancarlo Giannini.
Le Verghiane - A tu per tu con Giancarlo Giannini il 16 settembre 2018
La lunga maratona verghiana a Vizzini si chiuderà infatti con un artista di fama internazionale ospitato in una location d’eccezione come il Largo Matrice: Giancarlo Giannini. L’imperdibile appuntamento domenica 16 settembre alle ore 21 chiuderà la 46° edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Vizzini e da Confimed. L’attore regalerà al pubblico l’interpretazione di alcuni brani tratti dalle più celebri opere di Giovanni Verga. e non solo.

13. 'La Ginestra sul cortile' al Radicepura il 15, 23 e 30 settembre 2018
'La Ginestra sul cortile' al Radicepura
.
'La Ginestra sul cortile' al Radicepura il 15, 23 e 30 settembre 2018
Fondazione Radicepura e Leggo Presente Indicativo inaugurano la I edizione de “La Ginestra sul Cortile”, rassegna letteraria sul giallo, sul noir, intrighi di altro genere (come le serie tv). Tre domeniche di settembre con i migliori autori e sceneggiatori italiani per una chiacchierata letteraria nella splendida cornice del giardino mediterraneo di Radicepura. Programma de “La Ginestra sul Cortile”: Domenica, 16 settembre, 18:30 Niccolò Ammaniti e Francesca Manieri. Dalla letteratura alle serie televisive. Come cambiamo i modelli di racconto televisivi. Presenta Giuseppe Lorenti, Letture di Manuela Ventura, selezioni musicali di Renato Mancini.

14. Vida Loca - AfroBar il 15 settembre 2018
Vida Loca - AfroBar
.
Vida Loca - AfroBar il 15 settembre 2018
Sabato 15 Settembre - VIDA LOCA Summer Tour 2018 all'AFROBAR. L'appuntamento all’Afrobar con la One Night a base di Reggaeton, Hip Hop ,Pop e DanceHall. Il format più ballato della penisola ritorna a Catania, pronto ad infuocare la dance floor. Djs resident: Tommy Luciani e Mc VL.

15. le ore di libertà live al lettera 82
'Le ore di libertà' al Lettera 82
.
le ore di libertà live al lettera 82
Da Fabrizio De André a Lucio Battisti passando per Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Rino Gaetano,Giorgio Gaber, Stefano Rosso e Franco Battiato. La formazione prevede l'ottimo Beppe Mignemi alla Chitarra e Voce accompagnato da Alfredo Longo alla Chitarra Classica/Acustica, Giovanni Valastro al Flauto,Tastiere e cori, Nico Piluso al Basso. Appuntamento venerdì 14 settembre 2018 alle ore 20 presso Lettera 82 Pub piazza dell'Indirizzo 11/14 - zona pescheria - Catania. Ingresso libero.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/ritorna-domenica-16-settembre-2018-alle-ore-21-30-il-misterioso-delitto-del-conte-bawer-alla-villa-comunale-di-fiumefreddo-di-sicilia-ct-francesco-mazzullo-5785409.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Polpette in Festival, Fabio Concato LIVE, Corti in Cortile

CataniaToday è in caricamento