Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: ArtigianCity, Carnevale di Acireale, Caravaggio immersive
Dopo aver festeggiato San Valentino il 14 febbraio a Catania e provincia c'è ancora spazio per poter trascorrere un week-end dalle diverse colorazioni
1. Carnevale di Acireale 2020. Dall'8 al 25 Febbraio 2020. Il Carnevale di Acireale, il Più Bel Carnevale di Sicilia, una delle più antiche ricette di buonumore della nostra terra. Se avete un pizzico di allegria e la giusta predisposizione al sorriso, unitevi alla folla e dimenticherete i vostri problemi.
2. Artigiancity ai Minoriti. Nel prestigioso Palazzo Minoriti, tra "San Valentino" e "Carnevale": MERCATINO ARTIGIANALE: artigiani, creativi, hobbisti e prodotti tipici agroalimentari. Appuntamento dal 14 febbraio ore 10.00 fino al 16 febbraio 2020. Ingresso libero.
3. Presentazione del libro 'Il dolore dei pesci'. Luca Giumento presenterà il suo meraviglioso romanzo dal titolo 'Il Dolore dei pesci' alla Libreria Pescebanana il prossimo 14 febbraio 2020 a partire dalle ore 18.00. Ingresso libero.
4. Alessandro Quarta LIVE al Teatro Stabile. Appuntamento sabato 15 febbraio 2020 al Teatro Stabile di Catania. Alessandro Quarta 'plays' Astor Piazzolla.
5. 'Bastardi' al We Tribe. Marco Tringali. Collaborazione testuale e drammaturgica di Salvo Giorgio. ?? ????? e ?????? ????? ??????? presentano ????????, scritto e diretto da Teatro degli Specchi. W? ????? è un centro culturale gestito e amministrato dalla compagnia teatrale e associazione culturale
6. Wedding Doors. Il grande salone di servizi e prodotti sul matrimonio con le ultime tendenze, i professionisti del settore, workshop e spettacoli. Appuntamento alle Porte di Catania dal 14 al 16 febbraio 2020. Ingresso libero.
7. Laboratorio di cucina naturale. Sabato 15 febbraio 2020 appuntamento all'Oak Erboristeria con il 'Laboratorio di cucina naturale'. Il laboratorio sarà dedicato al mondo della cucina vegetale, cereali, verdure di stagione e legumi.
8. Mostra 'Caravaggio Immersive'. La mostra, prodotta da Italia Museo con la collaborazione del Comune di Catania, è un progetto multimediale che nasce dal racconto degli ultimi anni di vita del pittore. Con l’ausilio di proiezioni immersive e ricostruzioni digitali, “Caravaggio Immersive” riproporrà l’esperienza di Caravaggio in Sicilia, in fuga da Malta e i quadri siciliani come esempio delle tecniche artistiche dello stesso. In mostra anche 14 caravaggeschi tra cui importanti opere di Mattia Preti, Pietro Novelli, Jusepe De Ribera, Matthias Stomer e Mario Minniti. “Caravaggio Immersive” sarà ospitata dal 12 dicembre 2019 al 31 marzo 2020 al Museo Civico Castello Ursino di Catania.
9. . Mostra 'Cina - Arte in movimento e Gauguin' Dal 15 novembre 2019 al 31 marzo 2020 unico ingresso per due straordinarie mostre al Palazzo della Cultura di Catania. ???? - ???? ?? ????????? a cura di Daniela Arionte, Giacomo Fanale, Giuseppe Frazzetto e Vincenzo Sanfo. ??????? - ?????? ?? ??? ??? a cura di Giovanna Giordano e Vincenzo Sanfo.
10. Incontro 'Cento anni' di Federico Fellini. Pomeriggio di ricordi, letture e immagini, dedicato al regista italiano più famoso al mondo. Appuntamento all'Antica Libreria domenica 16 febbraio 2020 a partire dalle ore 18.00.
11. Mostra 'People' di Fabrizio Villa. Galleria K?Art unconventional place di Catania. People, mostra personale del fotografo Fabrizio Villa, a cura di Aurelia Nicolosi e Marilina Giaquinta. Sono cinque i lavori in mostra. Tra questi Chef all’Opera, selezionata dal «New York Times» tra le foto più rappresentative del 2019, che sarà presentata al pubblico per la prima volta.
12. . Giovanni Sollima/Ernst Reijseger al Cinema Odeon link. Appuntamento domenica 16 febbraio 2020 a partire dalle ore 21.15 al Teatro Odeon di Catania con Giovanni Sollima ed Ernst Reijseger. Per l'acquisto dei biglietti è possibile cliccare sul seguente
13. Presentazione del libro 'Fiori estinti'. Sabato 15 Febbraio, alle ore 18:00 presso la Libreria Pescebanana di Via Umberto a Catania, Fabrizio Cavallaro presenterà Mattia Tarantino e il suo FIORI ESTINTI. Ingresso libero.
14. Presentazione gratuita del corso di alimentazione consapevole. Corso di alimentazione consapevole per chiunque voglia riscoprire il rapporto con il cibo e con il proprio corpo. Potrai imparare ad ascoltare il tuo corpo, ampliare la tua conoscenza sulle tue abitudini alimentari e sul tuo modo di rapportarti al cibo (e a te stesso). Nutri corpo e mente e assapora la vita momento per momento Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione.
15. Spettacolo 'La malata immaginaria'. La Compagnia Stabile De Curtis presenta un grande classico, l'ultima irridente commedia farsesca di Molière, sempre viva ed attuale dopo oltre tre secoli. Una farsa comicissima attraverso la quale l'autore scruta le debolezze e le paure che affliggono l'animo umano. "La Malata immaginaria" declinazione al femminile di una ricetta che conserva invariati i suoi ingredienti principali: Divertimento, comicità, satira, realismo.