rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, gli eventi di Natale: 'Jumanji the next level al cinema', Ursino Buskers Christmas edition

Dal 24 al 26 dicembre c'è solo l'imbarazzo della scelta per coloro che decideranno di non passare il Natale in casa ma in giro per Catania e provincia: ecco alcuni dei principali appuntamenti

1. Jumanji: the next level dal 25 dicembre. Sono passati pochi anni dalle vicende raccontate nel precedente Jumanji: Benvenuti nella Giungla, eppure le vite dei quattro ragazzi protagonisti hanno preso direzioni diverse. Natale era l’occasione giusta per incontrarsi e passare un po’ di tempo insieme, ma Spencer, insoddisfatto della propria vita, decide di avventurarsi nuovamente nel mondo di Jumanji, e soprattutto nel corpo dell’impavido Dott. Bravestone. Bethany, Fridge e Martha realizzano ben presto dove sia finito il loro amico e decidono malvolentieri di rientrare nel gioco di Jumanji per salvarlo. Il gioco però è cambiato e molte sono le sorprese ad attenderli: nuove regole, nuovi mondi e soprattutto nuovi, sorprendenti personaggi. “Jumanji: The Next Level” è il terzo capitolo della saga cinematografica nata nel 1995 e promette di far trascorrere due ore tra risate e azione.

2. Merry Christmas market in via Minoriti. Ritorna quest’anno dal 30 novembre al 28 dicembre, nella storica Via Minoriti di Catania, il mercatino di Natale con le eccellenze dell’artigianato locale. Una selezione di artigiani che fa con passione il proprio lavoro e realizza dei prodotti, piccole testimonianze d’arte, interamente a mano.

3. Montesano Street Store. Il Mercatino sarà attivo tutti i giorni dal 30 novembre al 28 dicembre dalle 10.00 alle 22.00. Oltre alle caratteristiche casette saranno presenti per tutta la durata del mercatino: - Area Kid - Musica Live - Artisti di strada - Calendario dell’avvento 3D - Uno scatto per il Natale - L’angolo degli artisti e tanto altro ancora.

4. Spettacolo 'Tre volte Natale'. Un nuovo, divertente spettacolo di burattini, “Tre volte Natale”, andrà in scena al Teatro Zig Zag di via Canfora 69, per i due fine settimana natalizi dal 21 al 29 dicembre, sabato alle ore 18.00, e domenica mattina alle ore 11.00. 

5. Le Pulci in città - Villaggio di Natale. 30 novembre - 28 dicembre 2019 Piazza Università. Il Villaggio di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.

6. Natale al Castello Ursino. C'è un intero Quartiere, a Catania, pronto ad illuminare, riscaldare e ravvivare le nostre festività natalizie con teatro, musica, circo, cortei storici, danze, zampognari, arti, libri, buon cibo e tanta solidarietà. Per la prima volta RISTORATORI e COMMERCIANTI, l'associazione culturale Gammazita e gli ABITANTI hanno scelto di rimboccarsi le maniche, INSIEME, per regalare alla città il NATALE AL CASTELLO URSINO da giorno 8 di dicembre al 6 di gennaio, un intero mese di eventi gratuiti ed attività per grandi e piccini con lo scopo di vivere e riscoprire il cuore medioevale di Catania.

7. Natale al Parco delle Fiabe. All'interno del Parco ci sono gonfiabili, animazione, area ristoro, percorsi e Sentieri con figuranti a tema, Casa delle Sorie con museo di ambientazione dove potete vivere insieme ai vostri bambini le storie che vi hanno accompagnato nella vostra infanzia. Troverete Babbo Natale per consegnargli la vostra lettera e riceverete i doni. Si comincia con il weekend 14-15 dic - 21-22 dic - 28-29 dic e 04-05 gennaio 2020.

8. Happy ChristMAs. La notte del 25 dicembre al MA Catania Celebriamo il Natale. Lasciatevi trascinare dall'energia dei nostri Deejay, Dalla Simpatia del nostro Mario MAn e del suo Show, Dall'eleganza Di Frea Gerbo' e Mariagrazia Vinciguerra in b2b, dal Sound ricercato di Larsen. Dalla versatilità di Ugo Macaluso, Dal suono Hip Hop & RNB di Antonio Oliva, dalla musica Happy di Giovanni Barbagallo e Gianluca Pagano e la verve di Fabio Vitale.

9. La Fabbrica dei Giocattoli. Per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, ennesimo giorno di festa natalizia, al “Villaggio di Natale” ultimo appuntamento del “Laboratorio di Strada”, attività pittorica su giocattoli di legno, per bambini e genitori un altro modo per stare in compagnia, giocattoli, creatività e foto ricordo al “Villaggio di Natale”.

10. Ursino Buskers Christmas edition. Un Natale così nel quartiere del Castello Ursino non si era mai visto. Il Castello interamente illuminato, il luccichio delle luminarie natalizie in ogni angolo, gli addobbi di abitanti e commercianti che colorano le strade: in ogni luogo del quartiere riecheggia un’atmosfera onirica.

11. Barattè | Xmas Market. Un angolo di vintage, second-hand e autoproduzioni super selezionate. Appuntamento il 26 dicembre 2019 al Barattè a partire dalle ore 19.00. Ingresso libero.

12. Circo Greca Orfei. Il circo di Natale sarà a Catania dal 6 dicembre 2019 al 26 gennaio 2020. Ci saranno acrobati, giocolieri, trapezisti, clown, illusionisti. E ancora: in esclusiva dall’America lo Slinky. Dagli artisti di fama internazionale agli amici animali: tra gli altri, i simpaticissimi elefanti indiani curati dalla famiglia Garteners e poi l’unico esemplare in Europa di Leontigre.

13. Christmas Vudù w/Stash Raiders LIVE. Stash Raiders live (anteprima nuovo album) Gammazita fire gang performance+ dj set Melz & Fransuà. Mercoledì 25 dicembre h. 22.30, ingresso gratuito. Quattro sognatori, quattro musicisti, viaggiatori spazio-temporali nonché retrogamer d’annata: The Stash Raiders presentano in anteprima live, mercoledì 25 dicembre al Mono, il loro nuovo album “Saving Pandora”.

14. Natale a Bronte. Tantissimi, come ogni anno, gli appuntamenti di Natale che fino al 6 gennaio potranno essere vissuti dagli abitanti di Bronte e da coloro che intenderanno visitare la città del Pistacchio. Per avere informazioni sul programma completo è possibile cliccare sul seguente link

15. Natale a Castiglione di Sicilia. Dal 16 dicembre al 6 gennaio 2020 saranno innumerevoli gli appuntamenti in programma a Castiglione di Sicilia. Il 26 dicembre da non perdere lo spettacolo 'Il tempo dei giullari'. 

16. Natale ad Acicastello. Il Comune di Acicastello è pronto per il Natale 2019. Ci saranno tantissimi appuntamenti dal 16 dicembre fino al 6 gennaio 2020. 

17. Le Zagare, “C’è Posta per Babbo Natale": contest con le scuole del territorio etneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, gli eventi di Natale: 'Jumanji the next level al cinema', Ursino Buskers Christmas edition

CataniaToday è in caricamento