rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi piazza Teatro Massimo Bellini

Applausi per il debutto di "Tosca" al Teatro Massimo Bellini

Applausi e una vera e propria ovazione per il soprano Celia Costea, ieri sera nel Teatro Massimo Bellini di Catania, in occasione del debutto di "Tosca", l'opera di Giacomo Puccini che mancava dal 2007 nel capoluogo etneo

Tanti applausi e una vera e propria ovazione per il soprano Celia Costea, ieri sera nel Teatro Massimo Bellini di Catania, in occasione del debutto di "Tosca", l'opera di Giacomo Puccini che mancava dal 2007 nel capoluogo etneo.

Il pubblico si è mostrato soddisfatto per una edizione di gran pregio, con un allestimento tradizionale e di grande effetto, con protagonisti di tutto rispetto e con l'orchestra e il coro del "Bellini" in grande evidenza.

Consensi anche per il direttore d'orchestra Giuliano Carella e per la regia firmata da Giovanni Anfuso. Nella compagnia di canto apprezzate le interpretazioni del tenore Rubens Pelizzari nei panni di Cavaradossi, e del baritono Carmelo Corrado Caruso in quelli di Scarpia. Per loro, come per il soprano Costea (Tosca), applausi a scena aperta durante i tre atti dell'opera. I due cori, quello del "Bellini", e quello di voci bianche Gaudeamus Igitur Concentus, erano diretti rispettivamente da Tiziana Carlini e Elisa Poidomani. Si replica per sei sere, fino al 25 febbraio, con posti tutti esauriti già da giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applausi per il debutto di "Tosca" al Teatro Massimo Bellini

CataniaToday è in caricamento