“eXperience Tour”, il primo road-show della Fujifilm

Una serie di incontri tecnici sulla Serie X. Prove sul campo, workshop di street photography, corsi di set di ritratto: questi gli ingredienti del primo Roadshow firmato Fujifilm Italia

Arriva in Italia “eXperience Tour”, il primo road-show a cura di Fujifilm. Da aprile a giugno 2013, l'azienda sarà intenta a rappresentare per tutta Italia il suo nuovo gioiello; la Serie X. L'azienda promuoverà una serie di attività e workshop gratuiti dedicati a tutti gli amanti della fotografia o ai semplici curiosi.

Il tour coprirà ben 12 tappe italiane, da Nord a Sud; un vero tuffo nel mondo della fotografia vista attraverso gli occhi della Fujifilm.
Si partirà il 13 aprile prossimo da Napoli, per proseguire a Roma il 14 aprile, a Bari il 20 aprile, a Palermo l’11 maggio, a Catania il 12 maggio, a Cagliari il 18 maggio, ad Ancona il 25 maggio, a Bologna il 26 maggio, a Mestre l’8 giugno, a Firenze il 9 giugno, a Torino il 15 giugno, a Milano il 16 giugno.

Sarà un'occasione per pubblicizzare la vasta gamma di articoli tecnologici a loro disposizione. A fare da spartiacque, i nuovi modelli della Serie X: dalle Compact System Camera X-Pro1 e X-E1 e la linea di obiettivi XF, alle nuove compatte X20, X100S e XF1. I partecipanti potranno, inoltre, testare con mano propria questi prodotti.

L’evento è a ingresso gratuito ed è richiesta la prenotazione solo per partecipare al workshop di Street Photography, tramite il sito “xtour.fujifilm.it”.
Al momento della compilazione si potrà scegliere l’orario preferito per il workshop e sarà necessario indicare se occorre una fotocamera Fujifilm in prestito o se si è già in possesso della propria macchina Fujifilm.

In ogni tappa, prevista dalle 10:00 alle 18:00, sarà possibile assistere a: incontri tecnici sulla Serie X tenuti dallo staff Fujifilm con il quale confrontarsi e risolvere ogni quesito.
Corsi di Set di ritratto con luce naturale e modella: sotto la guida di fotografi professionisti si potranno testare corpi macchina della serie X e tutte le ottiche XF adatte a questa tipologia di scatto; workshop di street photography condotti da esperti del settore, che tra le strade delle diverse città, insegneranno a usare i modelli della Serie X, piccoli e discreti, adatti a questo genere di reportage.

I corsi si ripeteranno in giornata prevedendo la partecipazione di 7 gruppi in ogni tappa.

La Fujifilm Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings e vanta, sin dalla fondazione nel 1934, un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica riconosciuta in tutto il mondo. Obiettivi pretenziosi, ma anche di natura umanistica: con parte degli incassi si applica alla prevenzione, diagnosi e cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali.
La holding si sta prodigando verso il raggiungimento di obiettivi qualitativi sempre maggiori come per i materiali ad alta funzionalità per i display a schermo piatto, dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Fujifilm S.p.a. ha stabilito una sede anche in Italia a Cernusco sul Naviglio (Mi) e produce prodotti destinati ai settori di Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Ha alle dipendenze ben 100 professionisti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa. La Fujifilm Italia è un partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento