Expo Food & Wine tornerà a fine mese ad animare Le Ciminiere di Catania

Un evento che punta a valorizzare i prodotti e i produttori locali. La più importante vetrina per l’enogastronomia siciliana che, lo scorso anno ha registrato oltre 17 mila visitatori e che, per la terza edizione, punta a superare ogni record

Un evento che punta a valorizzare i prodotti e i produttori locali. La più importante vetrina per l’enogastronomia siciliana che, lo scorso anno ha registrato oltre 17 mila visitatori e che, per la terza edizione, punta a superare ogni record. 
 
Expo Food & Wine tornerà a fine mese ad animare Le Ciminiere di Catania: anche per quest’anno, per tre giorni, la città etnea tornerà dunque capitale del gusto e dell’eccellenza vitivinicola ed agroalimentare con il format ideato e creato da Sief Italia. Una kermesse divenuta ormai un must per il connubio gusto – territorio e per la spinta promozionale che riesce ad imprimere ai produttori, partner essenziali della manifestazione che mira a tessere una fitta rete che in grado di puntare all’internazionalizzazione.
 
Il ricco programma dell’edizione 2016 – dal 26 al 28 al Centro fieristico Le Ciminiere - sarà presentato alla città martedì 15 novembre, dalle ore 19, alla Sala Harpago di Via Vittorio Emanuele, quartiere generale del Gatto Blu: insieme agli organizzatori di Sief Italia, ai rappresentanti delle istituzioni, delle aziende che parteciperanno alla fiera, e all’istrionico padrone di casa, Gino Astorina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un aperitivo gourmet per iniziare ad assaporare l’atmosfera di Expo Food & Wine che servirà anche ad inaugurare l’iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto collegata al progetto I Love Norcia: il fondo nato dalla volontà di quanti hanno deciso di continuare a vivere nelle zone devastate dal sisma e dal desiderio di ricostruire un territorio ricco di straordinarie biodiversità.
 
Oltre al programma di Expo Food & Wine, all’elenco degli chef stellati che animeranno l’evento con conferenze e cooking show, durante l’aperitivo sarà illustrata alla stampa anche l’iniziativa di responsabilità sociale che, quest’anno, caratterizzerà la fiera del cibo e del buon vino made in Sicily. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento