Lettori: "La Settimana della Cultura" è un bluff ?

Pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice che chiede chiarimenti in merito "La Settimana della Cultura" in città e si domanda perché alcune mostre sono rimaste a pagamento, nonostante l'iniziativa del Mibec

Salve, mi spiegate perché su La Sicilia c’è scritto Settimana della Cultura, musei e mostre aperte con ingresso gratis e poi a Palazzo della Cultura per entrare e vedere la mostra del giocattolo scientifico si paga?

Abbiamo rintracciato il Comune di Catania il quale ci ha spiegato che durante "La Settimana della Cultura" sono gratuiti sono i locali dove non ci sono, al momento, allestimenti e che quindi non hanno un costo.  

Inoltre, nel caso particolare segnalato dal lettore, la “Mostra Giocattoli e Scienza” è rimasta a pagamento perché il ricavato andrà in beneficenza.

Sempre dagli uffici amministrativi del Comune ci tengono a precisare che il Mibac  apre gratuitamente durante “La Settimana della Cultura” i musei e i monumenti di sua proprietà. I vari Comuni decidono di partecipare all’iniziativa culturale con alcuni eventi e l’apertura straordinaria di alcuni musei nei giorni festivi.

Per consultare tutte le iniziative della Settimana della Cultura a Catania e non trovarsi impreparato vi consigliamo di scaricare la locandina.

manifesto_settimana_della_cultura-2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento