Passo lento social tour - Tour in littorina

Dalla stazione della Ferrovia Circumetnea di Riposto (Piazza Cardinale Dusmet 7)*, viaggeremo tra incantevoli paesaggi in Littorina, raggiungendo (dopo 1 ora e 8 minuti) l’antico borgo medioevale di Randazzo, con la suggestiva atmosfera natalizia (e magari qualche fiocco di neve), per l'ultimo tour dell'anno.

Una volta raggiunto Randazzo, inizierà un tour guidato per un' esperienza attraverso il quale potremo conoscere la storia, i miti, le leggende e le antiche viuzze del borgo medioevale. Visiteremo, nella mattinata, tre musei: il " macabro e terrificante" Castello Svevo (detto anche "Castello Carcere"), oggi Museo Archeologico "Paolo Vagliasindi", che possiede preziosi reperti del VI-IV secolo a.C; il Museo Civico di Scienze Naturali, dedicato alla fauna marina e terrestre, alla geologia e all’ornitologia ed, infine, il Museo dell'Opera dei Pupi.

A pranzo vi guideremo in una storica bottega di prodotti tipici siciliani, Il buongustaio, dove sarà possibile apprezzare alcune prelibatezze locali, rilassarsi e socializzare. Per chi preferisce portare i panini da casa, oppure pranzare in altro posto, è libero di farlo.
Nel primo pomeriggio, prima di rientrare, continueremo il nostro tour autentico tra le viuzze di Randazzo.

INFO BIGLIETTI: contributo 23 euro adulti 15 euro bambini sotto i 12 anni. Gratis bambini sotto i 6 anni (non è assicurato in questo caso il posto a sedere). Contributo di euro 20 per gruppi da 10 persone.

Potete acquistare il biglietto presso ZZENIA, Via Gramsci 9, Fiumefreddo di Sicilia (aperto da lunedi' al sabato 9:00/13:00 e 16.00/20.00). Oppure è possibile acquistare il biglietto "on line" attraverso questo link (biglietti): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passo-lento-social-tour-by-littorina-da-riposto-41045776021. Per info tel. 3497308518.

PROGRAMMA: Partenza da Riposto* ore 9:10. Arrivo a Randazzo ed inizio Tour guidato ore 10:18. In mattinata visita Museo dell'Opera dei pupi, museo delle Scienze naturali e Museo archeologico " Castello Carcere" di Randazzo. Pranzo presso bottega “ Il Buongustaio” ore 13:30. Visita "non convenzionale" di parte di Randazzo ( seconda parte) ore 15:00. Ritrovo presso stazione FCE Randazzo ore 16.45. Ritorno con Littorina ore 17.15 ( arrivo previsto 18.23).

Il Tour comprende: organizzazione Sharing Sicily, biglietto FCE Andata/ritorno, guida per tutta la giornata, ingresso 3 Musei. Non comprende il pranzo presso “Il Buongustaio” ( prezzi: panino 2 euro, bibita 1 euro, vino 2,5 euro e possibilità di degustazioni di prodotti tipici siciliani). Per chi preferisce portare cibo da casa oppure pranzare in altro posto è libero di farlo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Laboratori teatrali

    • dal 3 settembre 2020 al 7 giugno 2021
    • Teatro Zig Zag
  • Mostra 'Nel lucido buio'

    • dal 26 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte
  • Artieri Mercato Online - Christmas Edition

    • dal 9 novembre al 31 dicembre 2020
  • Corso di Training Autogeno

    • dal 16 ottobre al 16 dicembre 2020
    • Associazione Centro Koros
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CataniaToday è in caricamento