L'Agenzia Giovani a Catania

Per conoscere le opportunità a loro riservate - dal mondo del lavoro a quello della scuola, dall'arte all'imprenditoria - i giovani catanesi hanno a disposizione i servizi forniti dall'Agenzia Giovani

Per conoscere le opportunità a loro riservate - dal mondo del lavoro a quello della scuola, dall’arte all’imprenditoria - i giovani catanesi hanno a disposizione i servizi forniti dall’Agenzia Giovani. Questa offre gratuitamente informazioni per aree d’interesse, a partire dall’utilissimo sportello Informagiovani, al quale ci si può rivolgere per ottenere una consulenza personalizzata sulle opportunità di occupazione e formazione. Un servizio specifico è dedicato all’imprenditoria giovanile, in particolare alle agevolazioni finanziarie rivolte ai giovani che desiderano avvicinarsi alla creazione d'impresa; un altro agli aiuti finanziari erogati dall'Unione Europea, quali FSE e FESR. A questo proposito è presente anche un apposito ufficio che illustra i programmi di mobilità giovanile in Europa.

Molto gettonato il servizio di orientamento, destinato a tutti i giovani che hanno difficoltà ad affrontare un processo di cambiamento sia in ambito lavorativo che formativo. Infine, è disponibile un’attività di promozione dei giovani artisti che vogliono accedere al mondo dell'arte per hobby o con obiettivi professionali.

L’Agenzia giovani di Catania è dotata di due sedi. La prima si trova in Via Manzoni, 91/c e ospita l’ufficio di direzione, gli sportelli informativi, una sala conferenze e una sala per il Centro di Aggregazione Giovanile Musicale. La seconda si trova invece in Piazza Matteotti 3 e comprende gli sportelli informativi e una sala attrezzata per la consultazione e la lettura degli annunci. Entrambe le sedi sono provviste di bacheche ricche di notizie e informazioni continuamente aggiornate.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Agenzia www.comune.catania.it/informazioni/agenzia-giovani, telefonare ai numeri 095/313472 (sportello di Via Manzoni) e 095/322744 (sportello di piazza Matteotti), oppure inviare un’e-mail all’indirizzo agenzia.giovani@comune.catania.it. L’Agenzia è presente anche sul social network Facebook e,inoltre, invia periodicamente agli utenti registrati una newsletter con le nuove offerte di lavoro e i bandi di concorso in Italia e in Europa.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparatoria in viale Grimaldi, coinvolte almeno sei persone: due i morti

  • Sparatoria in viale Grimaldi, si scava nel mondo della droga per cercare il movente

  • Coronavirus, Musumeci firma nuova ordinanza: cosa cambia adesso in Sicilia

  • Sangue in Corso Sicilia: accoltellato un uomo, residenti esasperati

  • Duplice omicidio di Librino, 5 fermati vicini ai Cursoti milanesi

  • Covid, Musumeci: "Mascherine obbligatorie anche all'esterno senza la distanza di un metro"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento