rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
G7

Protesta "No G7", in arrivo il popolo dei manifestanti

I partecipanti alla manifestazione "No G7" che scenderà in piazza domenica 27 maggio, hanno scelto di radunarsi in alcuni camping distanti circa 3 chilometri da Giardini Naxos

Il popolo del corteo "No G7" del 27 maggio arriverà da tutta Italia e dall'estero già mercoledì, per poi raggiungere Giardini Naxos. I manifestanti hanno scelto di riunirsi in alcuni camping distanti circa 3 km da Giardini Naxos, nelle località di Calatabiano, Sant'Alessio Siculo e Letojanni.

I partecipanti alla protesta lamentano di non aver ricevuto "alcuna risposta dalle Istituzioni in merito al problema dell'accoglienza dei manifestanti che vorranno scendere il 26 e 27 maggio a Giardini" ed "in assenza di spazi autogestiti o privati che possano dare ospitalità in loco", sono stati così raccolti gli indirizzi di alcuni camping tra i più vicini all'area del corteo. Gli spostamenti avverranno in auto e, sino alla giornata di mercoledì anche attraverso i treni che collegano Catania a Messina. Il 26 e 27 maggio, invece, la stazione di Giardini Naxos rimarrà chiusa per motivi di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta "No G7", in arrivo il popolo dei manifestanti

CataniaToday è in caricamento