rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni Sindaco, il Pd sceglie Bianco: "Per vincere dobbiamo rimanere uniti"

Ufficializzata la candidatura di Bianco. Il Pd, in una nota, dichiara: "Per avere possibilità di vittoria, bisogna scegliere un candidato sindaco autorevole e competente che intercetti le energie vitali della società civile catanese"

"La città di Catania, dopo 13 anni di pessime amministrazioni di centrodestra ha bisogno finalmente di voltare pagina e superare i numerosi problemi. Il Comune ha già avviato la procedura di pre-disseto e Catania vive una pesante crisi, oltre che finanziaria, economica e soprattutto sociale". Si legge nella nota del Coordinamento Pd Catania.

"Il centrosinistra e il PD hanno dimostrato una difficoltà, in termini elettorali, che ci impone, per avere possibilità di vittoria, di essere uniti, compatti e di scegliere un candidato sindaco autorevole e competente - continua la nota - che intercetti le energie vitali della società civile catanese. Sulla scia del mandato ricevuto dalla direzione provinciale, il comitato di coordinamento si è riunito varie volte in questi giorni con tutte le forze politiche del centrosinistra, dell'area progressista e di quella moderata, con il mondo delle associazioni. Dal punto di vista del profilo del candidato sindaco, del programma e del metodo si è registrata un'ampia convergenza.
Riteniamo che, soprattutto in questa delicata fase, il PD e l'ampio fronte democratico debbano avere un unico candidato e presentarsi compatto all'appuntamento catanese. Pertanto il Partito Democratico individua in Enzo Bianco, che nelle settimane scorse ha deciso di impegnarsi nella propria città ed ha già avviato un'interlocuzione con le la società civile, con le forze politiche, con il mondo dell'associazionismo, del lavoro, delle imprenditoria, il candidato da offrire alla coalizione per la guida della città di Catania".

Dopo l'investitura da parte della Direzione provinciale del Pd, il candidato sindaco di Catania Enzo Bianco ha detto: ''Nel ringraziare chi mi ha dato fiducia voglio sottolineare che lavorero' come sempre per l'unita' del Partito democratico e per rafforzare l'alleanza tra le forze riformatrici''. ''Ma soprattutto - ha aggiunto Bianco - lavorero' per aggregare le migliori forze della citta', da qualunque parte provengano, per dar vita a un grande progetto civico in cui tutti catanesi, dagli esponenti della societa' civile e delle associazioni, da chi ha votato per il centrodestra o per il Movimento 5 stelle, siano coinvolti e diventino protagonisti della rinascita di Catania".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sindaco, il Pd sceglie Bianco: "Per vincere dobbiamo rimanere uniti"

CataniaToday è in caricamento