rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

"Ti bruceremo vivo", la frase choc del futuro assessore 5stelle al deputato Pd

Angelo Parisi, indicato nella squadra di governo da Giancarlo Cancelleri, ha scritto: "Rosato facciamo un patto, se questa legge sarà cassata dalla Consulta, noi ti bruceremo vivo, ok?". La solidarietà del mondo politico al deputato Pd

Era stato indicato da Gianciarlo Cancelleri come futuro assessore ai Rifiuti nella sua probabile squadra di governo ma oggi il nome di Angelo Parisi è tornato al centro delle cronache per le frasi scritte sul proprio profilo Facebook contro l'attuale capogruppo alla camera del Partito democratico. "'Rosato facciamo un patto - si legge sul profilo di Parisi - se questa legge sarà cassata dalla Consulta, noi ti bruceremo vivo, ok?". Quarantacinque anni, celibe, ingegnere ambientale, di Leonforte (Enna) Parisi farà parte della squadra composta da Federica Argentati all'Agricoltura, Giampiero Trizzino all'Ambiente, Angelo Cambiano ai Beni locali e Salvatore Corallo alle Infrastrutture.

La risposta di Ettore Rosato

"Non sono uno che si impressiona, mai. Neanche quando leggo fiumi di odio contro di noi sui social. Ma la frase 'Ettore Rosato, noi ti bruceremo vivo', mi fa male. Per la mia famiglia e per i miei figli, naturalmente. E perché non l'ha scritta uno qualsiasi. Ma un signore a cui il candidato 5 stelle Cancelleri vuole far fare l'assessore ai rifiuti in caso di vittoria. Si chiama Angelo (lasciamo stare il cognome) e vuole bruciare vivo un avversario, vuole bruciarmi vivo perché sulla legge elettorale non la penso come lui. Ma vi rendete conto di quanta violenza, seppur sul web? Di quanta meschinità umana? ". Così il capogruppo Pd alla Camera su fb denuncia la minaccia. "Le elezioni -scrive Rosato - si vincono e si perdono, è la vita. Ma quando si perde la dignità, beh, allora è difficile recuperarla. Cari amici 5 stelle, i veri impresentabili siete voi. Col vostro linguaggio squadrista e i vostri insulti state distruggendo la normale discussione politica. Caro Grillo, caro Di Maio, fermatevi. Siete ancora in tempo. Restate umani, almeno voi".

La solidarietà di Fabrizio Micari

"Cancelleri cacci l'assessore hater che vuole bruciare vivo Ettore Rosato. Chi odia è impresentabile tanto quanto chi ruba". Lo scrive su Twitter il candidato presidente della Regione siciliana del centrosinistra Fabrizio Micari a proposito del tweet del futuro assessore del M5S, Angelo Parisi, indicato nella squadra di governo da Giancarlo Cancelleri, che ha scritto: ''Rosato facciamo un patto, se questa legge sarà cassata dalla Consulta, noi ti bruceremo vivo, ok?". ''Posso capire che Cancelleri non sapesse di avere a che fare con un odiatore di professione - aggiunge - ma adesso che lo sa lo deve cacciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti bruceremo vivo", la frase choc del futuro assessore 5stelle al deputato Pd

CataniaToday è in caricamento