menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enzo Bianco rinuncia al Senato: " Voglio dedicarmi alla mia città"

Il senatore ha anche espresso l'auspicio che, nelle liste, sia adeguatamente rappresentata la componente Liberal Pd che, in questi anni, ha sostenuto Bersani nella guida del Partito e nella creazione di un profilo di governo moderno e innovativo

Enzo Bianco, presidente dei Liberal Pd, in seguito alla candidatura per il Parlamento che gli è stata offerta dalla Commissione nazionale del Pd, ha dichiarato che intende impegnarsi in prima persona nella propria città Catania, dove in primavera ci saranno le elezioni amministrative.

"Non sarebbe serio - ha affermato Bianco - avviare un nuovo impegno parlamentare per poi interromperlo tra pochi mesi. La Sicilia ha bisogno di un impegno concreto ed esclusivo - ha spiegato - per ricostruire quelle opportunità di ripresa che sono state perdute in questi ultimi anni, e che hanno messo Catania ed i suoi abitanti in una condizione oggi assai difficile".

Bianco ha, inoltre, espresso l'auspicio che nelle liste sia adeguatamente rappresentata la componente Liberal Pd, che in questi anni ha sostenuto Bersani nella guida del Partito e nella creazione di un profilo di governo moderno e innovativo. La Commissione ha preso atto della decisione del senatore Bianco, ringraziandolo per la sua scelta di grande rigore e onestà intellettuale e politica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento