rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Politica

Comune, M5S: "L'amministrazione sostenga le iniziative di solidarietà al popolo ucraino"

Con un ordine del giorno votato in commissione servizi sociali e diritti umani, primi firmatari Graziano Bonaccorsi e Valeria Diana, si impegna l’amministrazione a sostenere eventuali iniziative di solidarietà verso il popolo ucraino e ad attivarsi presso la Prefettura di Catania e le istituzioni sovracomunali per reperire spazi per l’ospitalità di eventuali profughi

Già più di un milione di persone sono fuggite dall’Ucraina verso i Paesi limitrofi e, in caso di inasprimento del conflitto, il numero potrebbe quadruplicarsi. Una vera e propria emergenza sottolineata dal Movimento Cinque Stelle che con i suoi consiglieri ha diramato una nota. Difatti con un ordine del giorno votato in commissione servizi sociali e diritti umani, primi firmatari Graziano Bonaccorsi e Valeria Diana, i pentastellati hanno impegnato  "l’amministrazione a sostenere eventuali iniziative di solidarietà verso il popolo ucraino e ad attivarsi presso la Prefettura di Catania e le istituzioni sovracomunali per reperire spazi per l’ospitalità di eventuali profughi". 

“Il supporto della commissione consiliare servizi sociali e diritti umani è fondamentale per dare impulso all'amministrazione e fronteggiare questa emergenza umanitaria che a breve vedrà coinvolta tutta l'Europa. Auspichiamo che la crisi rientri mediante le trattative diplomatiche, ma contestualmente dobbiamo essere pronti a fronteggiare una crisi umanitaria senza precedenti” dice Bonaccorsi.

“Ringraziamo la commissione, i suoi componenti e il presidente Anastasi per la celerità e la sensibilità con la quale è stato trattato l'ordine del giorno”, conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, M5S: "L'amministrazione sostenga le iniziative di solidarietà al popolo ucraino"

CataniaToday è in caricamento