rotate-mobile
Politica

Politiche, il M5s pubblica i nomi dei candidati alle Parlamentarie: via al voto

Al via domani il voto in casa cinque stelle per selezionare chi concorrerà alla carica di senatore e deputato in vista delle elezioni del 25 settembre: in lizza ci sono 160 persone. Si vota un solo giorno

Il Movimento cinque stelle ha pubblicato l'elenco dei nomi degli iscritti che parteciperanno alle Parlamentarie. Ovvero le prime selezioni per scegliere i candidati in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, anche se alcuni posti dovrebbero essere già bloccati. Si tratta di oltre duemila candidati in tutta Italia. Tutti pronti a sfidarsi per guadagnare un posto in lista valido per concorrere all'elezione come deputato o senatore. 

In Sicilia, tra Camera e Senato, sono 160 i candidati che domani - per un solo giorno - si sottoporranno al voto degli iscritti al Movimento cinque stelle. Concorreranno alla prima selezione per la corsa a Montecitorio 103 candidati, di cui 65 nel collegio plurinominale catanese 'Camera Sicilia 2', 38 nel collegio palermitano 'Camera Sicilia 1'. Sono 56 invece i candidati che si propongono per la corsa a Palazzo Madama nell'unico collegio siciliano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche, il M5s pubblica i nomi dei candidati alle Parlamentarie: via al voto

CataniaToday è in caricamento