rotate-mobile
Politica

Pressioni per un'assunzione, indagata senatrice dei Cinque stelle

Un avviso di garanzia è stato recapitato alla senatrice catanese del Movimento Cinque stelle, Ornella Bertorotta. Le accuse riguardano presunte pressioni che la parlamentare avrebbe fatto per un'assunzione

Un avviso di garanzia è stato recapitato ieri alla senatrice catanese del Movimento Cinque stelle, Ornella Bertorotta. Ad annunciarlo è la stessa parlamentare, all'interno della propria pagina Facebook, in una "lettera" che ha sentito di scrivere ai suoi elettori e ai militanti della formazione politica. 

"Questa mattina sono stata raggiunta da un avviso di garanzia - scrive Bertorotta su Facebook - Sono dunque sottoposta ad indagine per una questione riguardante il 2015. Io sono totalmente estranea ai fatti che riguarderebbero delle pressioni che avrei esercitato per un'assunzione presso una casa famiglia dove ho fatto un'ispezione".

"Mai nella mia vita avrei pensato di trovarmi in una situazione del genere ma ho fiducia nella magistratura - continua Bertorotta - Sono convinta che la Legge sia uguale per tutti, anche per me. Ho ritirato oggi la mia candidatura al Senato della Repubblica per tutelare il movimento 5 stelle e per avere la serenità di difendermi qualora venissi rinviata a giudizio. Noi del movimento 5 Stelle siamo chiamati a dare sempre l'esempio e sono onorata di avere la possibilità di farlo anche questa volta dimettendomi da candidata". "Resterò sempre un'attivista e un'innamorata del progetto di democrazia che vedrà il 4 Marzo tanti amici andare al Governo di questo Paese", scrive in conclusione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressioni per un'assunzione, indagata senatrice dei Cinque stelle

CataniaToday è in caricamento