rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Politica Belpasso

A Belpasso nasce il nuovo gruppo consiliare di Lega-Prima l'Italia

La formazione del nuovo gruppo consiliare rientra nell'ambito all’organizzazione della sezione comunale del partito

I consiglieri comunali del Consiglio Comunale di Belpasso Gregorio Guzzetta, Damiano Caserta e Santi Borzi, dopo diversi mesi di collaborazione politica cementata tra i banchi del civico consesso, annunciano la costituzione del gruppo consiliare del partito Prima L’Italia. La decisione maturata nelle ultime settimane racchiude il comune intendimento e il comune percorso portato avanti dai tre consiglieri comunali in oltre un anno di collaborazione politico-amministrativa. Nasce oggi a Belpasso un nuovo gruppo consiliare nell'ambito all’organizzazione della sezione comunale del partito. Il neo costituito gruppo consiliare comunica che il ruolo di capo gruppo in seno al Consiglio Comunale sarà assunto dal consigliere Gregorio Guzzetta.

"La costituzione del gruppo consiliare Prima L’Italia a Belpasso - dichiara Guzzetta - oltre ad essere un grande motivo d’orgoglio per me, rappresenta l’epilogo naturale del mio percorso politico che mi ha visto già da diversi anni essere parte integrante e organica della Lega di cui Prima L’Italia è divenuto il movimento politico per la regione siciliana. Sono assolutamente felice di continuare a collaborare attivamente con i consiglieri Caserta e Borzi, con cui già da anni c’è una viva collaborazione politica, per la costituzione del gruppo e delle dinamiche dello stesso".

Sulla stessa lunghezza d’onda i consiglieri Caserta e Borzi. "La nascita del gruppo consiliare Prima L’Italia - spiegano - costituisce il naturale approdo per i percorsi politici che ci hanno contraddistinto in questi ultimi anni e che ci hanno visto vicini a Luca Sammartino, attuale vicepresidente della Regione Sicilia, e a Valeria Sudano, deputato della Repubblica. La ristrutturazione del partito avvenuta nell’estate del 2021 con l’ingresso dei nostri riferimenti politici all’interno della compagine politica Prima L’Italia ci ha portato a maturare, di comune accordo con il consigliere Guzzetta già organico al partito, di dar vita al gruppo consiliare".

I consiglieri comunali Guzzetta, Caserta e Borzi annunciano una conferenza stampa per sabato 28 gennaio alle ore 16 presso la biblioteca del Comune di Belpasso per la presentazione ufficiale del gruppo consiliare Prima L’Italia. All’evento saranno presenti gli esponenti nazionali, regionali e provinciali del partito: il Vice Presidente della Regione Sicilia On. Luca Sammartino, i deputati della Camera della Repubblica On. Valeria Sudano e On. Anastasio Carrà e il coordinatore del partito provinciale Fabio Cantarella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Belpasso nasce il nuovo gruppo consiliare di Lega-Prima l'Italia

CataniaToday è in caricamento