Il sindaco Pogliese a CataniaToday per un'intervista in diretta: il bilancio del 2019

Il primo cittadino sarà ospite della redazione per un approfondimento sull'anno che volge al termine, sulle criticità catanesi e sulle prospettive per il 2020

Un 2019 segnato dal dissesto, dalle difficoltà del bilancio, dai tanti problemi irrisolti e incancreniti in città, da pesantissime inchieste giudiziarie che hanno scardinato posizioni di potere consolidate. Ma anche con notizie positive, come il "risveglio" della vocazione turistica di Catania, i progetti riguardanti la mobilità con il finanziamento europeo per la metropolitana che da Misterbianco arriverà sino all'aeroporto e dal sostegno che lo Stato ha garantito per la città dopo il disastro finanziario.

Ne parleremo con il sindaco di Catania, e della Città Metropolitana, Salvo Pogliese nel corso di un'intervista che verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Catania Today venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 16, e che - successivamente - verrà pubblicata sul sito.

Si analizzerà l'anno che volge al termine, si chiederà al primo cittadino a che punto sono i tanti progetti per la città e il perché di diverse inefficienze che voi lettori ci segnalate. Ma si parlerà anche dei progetti per il 2020 e delle prospettive della città, del lavoro che manca e del problema dei giovani che fuggono. Purtroppo Catania, come riporta ancora la classifica del Sole 24 Ore, rimane una città poco vivibile che è ferma al 97esimo posto su 107 città. Un dato percepito dai residenti che chiedono, alla politica comunale, regionale e statale, di fare di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento