Il liceo "Galilei" avvia un concorso online di ginnastica

A vincere il concorso sarà la classe che avrà eseguito gli esercizi ginnici nel modo piu' corretto e realizzato il video piu' originale

"Stayfit, stayhome" e' il video concorso motorio indetto dal liceo scientifico 'Galileo Galilei' di Catania per incentivare lo sport ed il movimento fisico tra i suoi studenti, pur rimanendo a casa. Il progetto promosso dal dipartimento di scienze motorie dell'istituto siciliano e' aperto a tutte le classi che si misureranno tra loro, attraverso una serie di esercizi fisici.

"Si tratta di un concorso interno a distanza- ha spiegato la dirigente scolastica Gabriella Chisari- che ha l'obiettivo di mantenere vivo l'apprendimento dei ragazzi. I professori stanno trovando valide forme alternative di insegnamento, stiamo scoprendo un altro modo di fare scuola e proseguire il percorso didattico". "Con l'iniziativa- ha aggiunto la docente di scienze motorie Aurora Boerio- non vogliamo valutare i nostri ragazzi, ma incentivarli a dare valore al loro lavoro. E' importante fare movimento e, in questo periodo di emergenza sanitaria, significa anche mettere in atto la propria creativita', attraverso le capacita' e le competenze sportive e motorie acquisite, con una rielaborazione personale". I ragazzi del "Galilei", sono gia' al lavoro. Ciascuna classe, entro il mese di aprile, presentera' due video della lunghezza di 5 minuti ciascuno con una sequenza di esercizi fisici, in cui potranno utilizzare cordicelle, pesi, tappetini, stimolandone la capacità di creare a distanza sequenze che, di solito, vengono eseguite a scuola con le indicazioni dei professori. A vincere il concorso sarà la classe che avra' eseguito gli esercizi ginnici nel modo piu' corretto e realizzato il video piu' originale. I premiati riceveranno un buono per l'acquisto di piccoli attrezzi ginnici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento