menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smartphone Huawei: problemi con Whatsapp, ecco il perchè

In questi giorni coloro che possiedono uno smartphone Huawei ed hanno installato l'ultimo aggiornamento stanno avendo dei problemi: ecco qual è la causa e come risolvere

Molti cellulari Huawei in questi giorni hanno 'subito' l'aggiornamento EMUI 9.1 (nuova versione dell'interfaccia) che consente di rendere gli smartphone più performanti.

Al contempo però alcuni utenti hanno iniziato ad avere un fastidioso problema, ossia l'attivazione automatica della vibrazione dello smartphone anche nel momento in cui non si riceve alcuna notifica. 

Un problema che viene amplificato dall'utilizzo di Whatsapp, in quanto ogni volta che un soggetto al quale abbiamo inviato un messaggio lo visualizza lo smartphone vibra oltre a far spuntare le due spunte blu.

Si tratta di un bug che ha colpito solamente gli smartphone Huawei. In attesa della patch che risolverà il problema gli utenti possono bloccare in due modi il motorino della vibrazione: forzare la chiusura di Whatsapp in background e disattivare la doppia spunta blu.

Per forzare la chiusura di Whatsapp bisogna andare in 'Impostazioni', premere su App e notifiche e poi sulla voce 'Mostra tutte le app'. Si avrà una schermata con le applicazioni installate, selezionate 'Whatsapp' e poi premete su 'Forza interruzione'.

Per disattivare le spunte blu invece bisogna aprire l'applicazione Whatsapp, premere su Impostazioni e poi su Chat. A questo punto selezionando 'privacy' bisogna disattivare l'opzione 'conferme di lettura'. Una volta disattivato, non si potrà più ricevere o inviare la doppia spunta blu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento