menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla scoperta della Scuola Superiore di Catania - Il 'Virtual tour' realizzato dall'Università di Catania

La visita virtuale della residenza Villa San Saverio è stata realizzata dal docente Giovanni Maria Farinella e dalla collaboratrice Francesca Del Zoppo

Scoprire la residenza degli allievi della Scuola Superiore di Catania “navigando” comodamente da casa. Uno strumento immersivo sviluppato dal prof. Giovanni Maria Farinella del Dipartimento di Matematica e Informatica e dalla dott.ssa Francesca Del Zoppo che, grazie all’utilizzo di fotocamere a 360°, hanno realizzato una riproduzione in 3D di Villa San Saverio.

Una struttura, in via Valdisavoia, che ospita gli allievi della Scuola d’eccellenza dell’Università di Catania presieduta dalla prof.ssa Maria Rosaria Maugeri. Ha contribuito alla realizzazione del virtual tour anche un team costituito dalle dott.sse Maria Guglielmino e Germana Ragusa e dal dott. Angelo Russo, con la supervisione della coordinatrice amministrativa Elvira Cardillo, della Scuola Superiore di Catania.

Grazie al virtual tour sarà così possibile esplorare sia le zone esterne, sia alcuni ambienti interni più significativi della residenza. Il tour è stato, inoltre, arricchito con materiale fotografico e video degli archivi della “Scuola” in modo da rendere quanto più completa e realistica la visita.

«Siamo grati al prof. Giovanni Maria Farinella e alla dott.ssa Francesca Del Zoppo per il lavoro svolto – spiega la prof.ssa Maria Rosaria Maugeri -. Tenevamo molto alla realizzazione di un virtual tour che consentisse a tutti di avvicinarsi alla nostra Scuola e di visitarne i luoghi. La Scuola è un luogo vissuto, un luogo di incontro e di confronto continuo e mi auguro che tutto questo si percepisca anche con la visita virtuale che abbiamo immaginato».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ristrutturare

Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza

Sicurezza

Cucina senza cattivi odori? I rimedi naturali

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento