rotate-mobile
Salute

Salute: cosa ci dice il colore della lingua

Nel momento in cui il colore della lingua dovesse risultare diverso dal normale è possibile capire quale tipo di problema possa esserci a monte

Attraverso l'aspetto della propria lingua si può capire se si è o meno in buona salute ed anche quale possa essere l'eventuale problema.

Colore giallo o pallido - Una lingua con patina gialla o biancastra può comportare la presenza di stato influenzale, infezione virale o febbre. Può anche segnalare la presenza di un fungo.

Bordi rossi - Una lingua rossa sui bordi e normale al centro può indicare la presenza di una infezione all'intestino o altri problemi. Questo aspetto della lingua può anche essere dovuto a menopausa o stress.

Rosso scuro - Se il colore della lingua è rosso scuro allora c'è qualcosa con riferimento alla temperatura corporea ed al sangue: si manifesta quando è presente qualche tipo di infezione, ferita o febbre.

Aspetto asciutto e colore chiaro - Una lingua secca e non abbastanza umida è sintomo di stanchezza o gonfiore intestinale. Alla base può esserci anche l'ittero.

Rosa e umida - La lingua normalmente deve essere rosa, umida e senza macchie e di colore uniforme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute: cosa ci dice il colore della lingua

CataniaToday è in caricamento